Nuoto: Aquos piscine brilla con i suoi atleti al Trofeo Sicilia -
Catania
18°

Nuoto: Aquos piscine brilla con i suoi atleti al Trofeo Sicilia

Nuoto: Aquos piscine brilla con i suoi atleti al Trofeo Sicilia

Paternò ha ospitato il Trofeo Sicilia per le categorie esordienti B e esordienti A del nuoto siciliano, con la partecipazione di tutte le squadre della regione.

La società Aquos Piscine, fondata nel 2018 e attiva nella gestione delle piscine di Giarre, Paternò e, dal 2024, anche Ragusa, ha ottenuto un lusinghiero terzo posto nella classifica di società.

Un risultato frutto di un progetto agonistico a lunga scadenza, curato da un team di allenatori di alto livello: Luisa Consoli, Stefano Ceccarelli, Piero Corsaro e Alberto Zuccarà, coadiuvati dai coordinatori Valentina Conte e Alessio De Pasquale.

Aquos Piscine si è dunque affiancata a società di prestigio come Poseidon Catania, Idra Acireale e Mimmo Ferrito Palermo.

Tanti i giovani atleti che si sono distinti per le loro capacità, conquistando il podio nei propri stili: Nicolò Sangrigoli, Marco Andras Vasta, Gabriele Rizzo, Francesco Conti, Alfio Samuele Alecci, Ginevra Orfanò, Alfio Giardina e Anna Lo Presti.

Ma la vera star della manifestazione è stata la giovanissima Rachele Casablanca di Giarre, che nella categoria esordienti A si è laureata campionessa regionale nei 200, 400 e 800 stile libero.

Rachele ha ottenuto il pass per la rappresentativa siciliana che a giugno parteciperà al Trofeo delle Regioni Nazionale.

Un futuro radioso attende dunque l’Aquos Piscine e i suoi atleti, che continuano a mietere successi e a portare lustro alla Sicilia nel panorama del nuoto nazionale.

LE FOTO 

Potrebbero interessarti anche