Perché un convegno di studi su Giarre nel novecento? -
Catania
17°

Perché un convegno di studi su Giarre nel novecento?

Perché un convegno di studi su Giarre nel novecento?

Lunedì 5 febbraio ore 16,00 presso la Biblioteca comunale di Giarre, si aprirà il Convegno di studi “La Città che cambia. Appunti su Giarre nel Novecento”.

Il Convegno, organizzato con tre appuntamenti, il 5, 12 e 19 febbraio, proverà a tracciare un cammino aperto attraverso luoghi, protagonisti, dinamiche e risorse nella Giarre del Novecento. Una pluralità di voci e sguardi porterà in campo il contributo trasversale di studiosi in diversi settori e con varie competenze, arricchito dalle personali esperienze maturate all’interno della dialettica urbana con gli studi, la professione, l’impegno educativo e civile.

Il Convegno vuole da un lato restituire a Giarre alcune pagine della sua storia, e dall’altro rintracciare l’ordito che regge oggi le tante progettualità, ideali e materiali, della sua comunità pensante e operosa. Un duplice impegno che si carica di sano civismo per impianto e finalità, allo scopo di indicare le tracce umane e civiche già deposte come semi di futuro per ogni protagonista della Città che cambia.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

APPUNTAMENTi Convegno di studi La città che cambia. Appunti su Giarre nel Novecento (1)

Potrebbero interessarti anche