Processo Black Job, otto condanne: 3 anni per Marco Forzese -
Catania
16°

Processo Black Job, otto condanne: 3 anni per Marco Forzese

Processo Black Job, otto condanne: 3 anni per Marco Forzese

Processo Black Job, emesse le condanne dalla terza sezione penale del Tribunale di Catania, complessivamente otto, alcune soluzioni parziali per un capo di imputazione e due assoluzioni. Il processo trae spunto dall’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, per presunti casi di corruzione all’Ispettorato del Lavoro del capoluogo etneo.

Tra gli imputati condannati figura  l’ex deputato regionale dei centristi Marco Forzese (tre anni di reclusione), l’ex direttore dell’Ufficio Territoriale del Lavoro (Utl) di Catania, Domenico Amich (sette anni), l’ex responsabile dell’Ufficio Legale dell’Ispettorato Maria Rosa Trovato (sei anni e un mese). Assolto dall’accusa di abuso d’ufficio, reato depenalizzato, dopo che anche il pm non ha contestato più la corruzione, l’ex consigliere comunale di Forza Italia Antonino Nicotra.

2 assoluzioni

Le due assoluzioni riguardano la contestazione dell’abuso d’ufficio per Antonino Nicotra, perché «il fatto non è previsto dalla legge come reato», e per falso ideologico per Anna Maria Catanzaro, per «non avere commesso il fatto».

Potrebbero interessarti anche