Giarre, domenica la kermesse "Quando Giarre sposa l'amore". Ecco i nomi delle premiate -
Catania
24°

Giarre, domenica la kermesse “Quando Giarre sposa l’amore”. Ecco i nomi delle premiate

Giarre, domenica la kermesse “Quando Giarre sposa l’amore”. Ecco i nomi delle premiate

La manifestazione denominata “Quando Giarre Sposa L’Amore”, annualmente inserita nel cartellone eventi estivo comunale, è un attesissimo momento di moda, intrattenimento e spettacolo che ormai dal 2009 si configura come un appuntamento imperdibile dell’estate etnea.

La serata evento rappresenta il culmine dell’operato dell’Associazione Culturale “La Grande Madre” voluta e fondata dalla Famiglia Polisano in memoria di Rosaria Nestorini, self-made woman e capostipite dell’attività imprenditoriale di famiglia, attiva per rendere omaggio alle donne che si distinguono particolarmente in ambito culturale e lavorativo.

In tal senso, infatti, in una sfavillante serata ricca di ospiti prestigiosi, aziende di successo fortemente radicate nel territorio e di incantevoli abiti di altissima sartoria, vengono tributate illustri eccellenze con la consegna dell’ambito premio “Un Amore di Donna”.

Da ormai ben 12 anni su questo prestigioso palco, di fatto, tra premiati ed ospiti si sono avvicendati tantissimi personaggi di rilievo artistico e culturale tra cui si ricordano, solo per citare le ultime edizioni, Luca Madonia, Enrico Guarneri, I Soldi Spicci, Manlio Dovì e tanti altri.

Alla presenza, dunque, di personalità di rilievo sul fronte non solo artistico e culturale ma anche istituzionale, a coronare la serata la conduzione raffinata ed elegante di Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore che, ormai da anni, sono volto indiscusso di questo straordinario evento.

La serata si aprirà più che mai come una festa grazie, non solo ai tradizionali fuochi d’artificio, ma anche grazie alla partecipazione del “Gran Complesso Bandistico Filarmonica Jonica-Etnea” diretta dal Maestro Prof. Salvatore Emanuele Puglisi e dal capo banda artistico Valerio Leonardi.

Quest’anno, poi, si richiamerà l’attenzione su uno dei temi più delicati dei nostri tempi: il femminicidio, un tragico e urgente problema sociale che affligge davvero sempre di più il mondo contemporaneo.

L’omicidio di donne basato sul genere, spesso perpetrato da partner intimi o ex partner, e è una manifestazione estrema della violenza di genere e rappresenta una grave violazione dei diritti umani delle donne con conseguenze devastanti non solo per le vittime dirette, ma anche per le comunità in cui si verifica. Con grande rispetto verso questa delicatissima tematica ma al contempo con poesia e leggerezza si parlerà di femminicidio, nella speranza di contribuire a sensibilizzare e combattere questa tragica realtà.

Come ogni anno la realizzazione della serata evento è a cura di importanti realtà imprenditoriali fortemente radicate nel territorio di Giarre, i magnifici 10 che credendo fortemente nella cooperazione tra imprese e sposando con fervore il progetto della famiglia Polisano e dell’associazione la “Grande Madre” danno vita a questa splendida serata. Main partner della serata evento sono quindi Angela e Julienne Papa, Arredi Grasso, Missione Matrimonio, Polisano GSpose, Rosy Vasta Parrucchieri, Salvo Siracusano Fotografo, SposarSi Liste Nozze, Tannaz Beauty, Remax Aurum Giarre e Tenta Voscenza con Palati Esigenti Catering.

Sul fronte delle premiate la famiglia Polisano e l’Associazione “La Grande Madre” hanno scelto di rivolgere l’attenzione a quattro nominativi di grande levatura.

Donna forte e vulcanica e artista straordinaria, candidata nel 1994 come Migliore Attrice Protagonista al Festival del Cinema di Cannes e con all’attivo oltre 40 pellicole cinematografiche, innumerevoli performance teatrali e magistrali interpretazioni per il piccolo schermo, prima premiata della serata sarà la grandissima attrice Guia Jelo.

Seconda a ricevere l’importante riconoscimento rappresentato dal premio “Un Amore di Donna” sarà Ines Salanitri, dottoressa in Scienze e Tecniche Motorie Preventive e Adattative, direttrice tecnica di Shape Giarre e insegnate dal 2016 dello Yoga nelle sue diverse varianti ed interpretazioni. Inarrestabile nella sua continua formazione è insegnante certificata a livello internazionale ed ha portato a Giarre un nuovo modo di approcciarsi alle discipline motorie finalizzate al raggiungimento del benessere psico-fisico.

Terza premiata della serata sarà un nome simbolo della ristorazione e dell’ospitalità siciliana al femminile, Enza Cutuli, stimata docente di turismo e accoglienza negli Istituti Alberghieri e storica imprenditrice nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, una donna capace di distinguersi in un mondo prettamente maschile ricoprendo nel tempo ruoli di altissimo rilievo.

A completare la rosa di straordinarie donne presenti quest’anno sul palco di Quando Giarre Sposa L’Amore, volto simbolo dell’organizzazione di grandi eventi e manifestazioni in tutto il sud Italia, Barbara Mirabella, imprenditrice, Event Manager ed ex Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità e Grandi Eventi del Comune di Catania. Nel 2017 è stata inserita tra i primi 20 top manager del settore nell’Atlante Italiano della Comunicazione e, ad oggi, è una delle donne siciliane più conosciute e apprezzate nel mondo del Business.

Quest’anno sarà dedicato un momento speciale anche ad un progetto molto importante che riguarda la comunità giarrese, la realizzazione del parco che sorgerà in Corso Messina grazie alla raccolta fondi portata avanti dall’ODV Il Sorriso di Riccardo in memoria del piccolo Riccardo Sorbello, scomparso prematuramente a soli 2 anni a causa di una rara forma tumorale.

Tra sfilate e momenti di musica e spettacolo, ad allietare la serata, quest’anno, ci sarà un artista davvero straordinario, cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine che incarna uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Nella sua sfavillante carriera ha all’attivo collaborazioni con personaggi del mondo della musica e dello spettacolo quali Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato, inoltre, con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber, Biagio Antonacci e Francesco Di Giacomo. Con la sua grandissima sensibilità ed il suo travolgente talento sarà ospite della serata per farci commuovere, sorridere, innamorare e divertire, regalandoci momenti assolutamente indimenticabili.

Potrebbero interessarti anche