Giarre, si schianta in moto contro un palo della luce: muore sul colpo un 17enne giarrese -
Catania
22°

Giarre, si schianta in moto contro un palo della luce: muore sul colpo un 17enne giarrese

Giarre, si schianta in moto contro un palo della luce: muore sul colpo un 17enne giarrese

Tragico incidente stradale autonomo la notte scorsa sul corso Messina a Giarre. La vittima è un 17enne di Giarre (18 anni li avrebbe compiuti a fine anno), Mattia Musumeci (nella foto)  in sella ad uno scooter Honda Sh non di sua proprietà.

Il ragazzo guidava lo scooter e procedeva in direzione di piazza Carmine, quando, poco prima dell’incrocio tra corso Messina e via Alfieri, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del due ruote schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione.

 

L’impatto è stato tanto potente che la plafoniera del palo si è staccata precipitando al suolo per poi frantumarsi. Il ragazzo, purtroppo, stando ad alcune testimonianze sarebbe morto quasi sul colpo.

I primi a prestare i soccorsi sono stati i condomini di un palazzo di corso Messina. Il 17enne, di Giarre, era riverso sul selciato, con il volto rivolto sull’asfalto. Pochi minuti dopo l’impatto è stato allertato il 118. I soccorritori hanno constatato l’avvenuto decesso. Sono quindi giunti i carabinieri del Norm che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente autonomo.

Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e l’autoscala del comando provinciale che hanno provveduto a mettere in sicurezza il palo della luce. Il corpo del 17enne giarrese è stato poi trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale di Giarre.

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL SINDACO

Potrebbero interessarti anche