Domenica a Torre Archirafi la seconda edizione del “Rey Summer Festival”, evento dedicato ai giovani talenti della musica -
Catania
20°

Domenica a Torre Archirafi la seconda edizione del “Rey Summer Festival”, evento dedicato ai giovani talenti della musica

Domenica a Torre Archirafi la seconda edizione del “Rey Summer Festival”, evento dedicato ai giovani talenti della musica

Tutto pronto a Riposto per la seconda edizione del Rey Summer Festival, l’evento canoro straordinario che per il secondo anno darà voce ai giovani talenti siciliani, offrendo loro l’opportunità di esibirsi su un palco di prestigio e di competere per un premio di produzione musicale professionale. L’evento, organizzato da Seby Rey, giovane e apprezzato produttore musicale, autore e cantante siciliano, è uno degli eventi più attesi dell’estate ripostese.

Teatro della serata, con inizio alle ore 21, la suggestiva piazza Vagliasindi di Torre Archirafi che per l’occasione sarà il cuore pulsante del festival, dove giovani artisti avranno l’opportunità di mostrare il loro talento esibendosi con brani cover e inediti. Il premio più ambito offrirà al primo classificato/a la possibilità di vedere il proprio talento brillare verso nuovi traguardi grazie alla produzione di un brano inedito scritto, arrangiato, mixato e masterizzato presso l’etichetta discografica Rey Production, di proprietà dello stesso Seby Rey, patron dell’evento.

A condurre la serata lo speaker radiofonico Stefano Mongioj, al quale è affidato il compito di intrattenere il pubblico e tenere alta la tensione durante le esibizioni degli artisti.

Il festival sarà inoltre arricchito dalla presenza di ospiti illustri, che aggiungeranno ulteriore verve alla serata: i Fratelli Tarantella, cantanti di musica da festa, allieteranno il pubblico con le loro coinvolgenti performance, Armando Grasso, atleta campione internazionale di WBFF PRO e vincitore della gara di Los Angeles, racconterà la sua straordinaria vittoria in territorio americano e sfilerà in una performance esaltante.

Ma non finisce qui: il Rey Summer Festival si spingerà oltre, grazie alla emozionante esibizione di Nino Scaffiddi, famoso fachiro dei serpenti e artista del fuoco, il quale incanterà il pubblico con uno spettacolo mozzafiato. La cantautrice emergente e scrittrice Sonia Foti presenterà il suo primo libro intitolato “Il sorriso della vita”, un racconto toccante della sua storia vissuta di malasanità e della forza che l’ha spinta ad affrontare la vita senza mai arrendersi.

Ad una giuria di esperti del settore musicale, composta da nomi importanti come: Frances Caponetto e Giuseppe Puglisi, vocal coach di fama internazionale, Fabio Musumeci, cantante e musicista di talento, e Tiziana Anzalone, nota cantante, il compito di valutare le performance degli artisti e di selezionare il vincitore della serata.

Durante il festival anche spettacoli di danza e la presenza di vallette speciali, tra le quali la giovane modella Sara Puglisi e Morena Bella.

L’entusiasmo dei giovani talenti, l’energia degli ospiti, l’esperienza e la competenza della giuria e la passione di Seby Rey per la musica si fonderanno in una sinergia unica, promettendo una serata di celebrazione della musica e delle nuove promesse artistiche.

Inoltre, nell’organizzazione della serata, un ruolo fondamentale è stato svolto da Mirko Fichera, esperto Social Media Manager e Videomaker, che ha contribuito a promuovere l’evento e a coinvolgere il pubblico attraverso le piattaforme digitali. Con la sua abilità nel gestire i canali social e nella produzione di contenuti video coinvolgenti, ha creato un vero e proprio hype intorno al Rey Summer Festival.

Il Comune di Riposto, sotto la guida del sindaco Davide Vasta e dell’assessore Davide Palermo, ha concesso con entusiasmo l’autorizzazione per questo evento, dimostrando il suo sostegno alla promozione e alla valorizzazione dei giovani talenti nel campo della musica.

Il Rey Summer Festival 2a Edizione sarà una festa di colori, suoni e sorrisi, una vetrina per i giovani talenti, e una celebrazione della passione e della dedizione verso l’arte musicale.

Potrebbero interessarti anche