Emergenza caldo, a Catania attivato il Coc -
Catania
16°

Emergenza caldo, a Catania attivato il Coc

Emergenza caldo, a Catania attivato il Coc

L’Amministrazione comunale di Catania per fronteggiare i rischi derivanti da nuove ondate di calore ha attivato ancora una volta il centro operativo comunale di protezione civile. Sono stati attivati tutti i canali di monitoraggio delle criticità. Per le segnalazioni di emergenza si può chiamare al numero 095484000 attivo h24.

In una nota il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore Alessandro Porto fanno sapere di essere in costante contatto con i gestori della società nazionale dell’energia elettrica e dell’acqua pubblica e con il dipartimento regionale della Protezione civile per intervenire sulle tante criticità, purtroppo numerose in tutta la provincia e in tutta la regione.

“Sembra avviata a soluzione la criticità causata dalla mancanza di energia elettrica nei lidi della Plaia e già da domenica si dovrebbe ritornare alla normalità, mentre in altre zone si verificano ancora distacchi di corrente e di conseguenza degli approvvigionamenti idrici, quest’ultimi in gran parte anch’essi sulla via del ritorno alla normalit”, si legge nella nota del Comune.

Potrebbero interessarti anche