Tempo di bilancio finale per la sezione AIA di Acireale -
Catania
23°

Tempo di bilancio finale per la sezione AIA di Acireale

Tempo di bilancio finale per la sezione AIA di Acireale

Dopo la trasferta di Calanovella, che lascia un po’ di amaro in bocca, dove la sezione AIA di Acireale al “Torneo dello Stretto” organizzato dalla sezione AIA di Messina ha raggiunto un buon terzo posto in classifica, sta per calare il sipario sull’intensa, ma proficua stagione sportiva 2022/2023, dei fischietti acesi che, lo scorso 9 giugno, hanno celebrato, l’Assemblea Sezionale Ordinaria.

Una serata fondamentale, iniziata con la nomina di un Ufficio di Presidenza, composto dal Presidente dell’assemblea Alfio Conti (responsabile sezionale degli Assistenti arbitrali, nonché Osservatore arbitrale), dal vicepresidente l’Avv. Antonino Filetti (Osservatore arbitrale), dal segretario verbalizzante Franzjoseph Grasso (vice segretario della sezione) e da due scrutatori, gli Arbitri Effettivi Daniele Parisi e Giorgio Fragalà (entrambi appartenenti all’Organo Tecnico Regionale). Espletate le nomine, il Presidente della Sezione acese, Salvatore Di Giovanni, dopo il saluto, ha esposto all’Assemblea la sua relazione tecnico-associativa della stagione sportiva, presentando, mediante una specifica relazione amministrativa e contabile, il bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario dell’anno solare precedente. All’interno della sua relazione, Di Giovanni, ha citato i progressi dei giovani fischietti sezionali, ricordando i molteplici esordi, nonché il primato regionale della sezione di Acireale per la minore età media dei ragazzi impiegati nelle gare di terza e seconda categoria (rispettivamente circa 18 e 20 anni). A seguire, l’intervento di Marco Mirabella, componente dell’Organo di Revisione Sezionale, presieduto da Antonino Bella, che ha relazionato sul bilancio consuntivo. Al termine della lettura delle due relazioni, l’assemblea le ha approvate entrambe all’unanimità.

A conclusione di serata, dopo lo scioglimento dell’Assemblea, il Presidente Di Giovanni, nel ringraziare tutti i presenti per la partecipazione, ha annunciato l’iniziativa nazionale dell’Erasmus arbitrale per la quale, della sezione acese, è stato selezionato l’Arbitro Effettivo Marco Di Bella che prenderà parte alla manifestazione calcistica internazionale, in programma dal 4 al 9 Luglio 2023 a Cascais-Estoril (vicino Lisbona), per dirigere gare delle categorie che vanno dalla U13 (Esordienti) alla U19 (Juniores).

Tuttavia non sono ancora del tutto conclusi gli impegni per gli arbitri della sezione AIA di Acireale che, il prossimo 23 giugno, prenderanno parte al XV Memorial Andrea e Gianluca-XIII Trofeo città di Paola, organizzato dalla Sezione AIA di Paola (CS). Tre giornate di sano sport e divertimento che vedranno confrontarsi arbitri provenienti dalle diverse regioni d’Italia. In campo le Sezioni AIA di Reggio Calabria, Castellammare di Stabia, Potenza, Taranto, Catania, Molfetta, Ercolano, Napoli, Acireale, Sala Consilina, Brindisi e Paola (sezione ospitante). A dirigere la squadra acese, in qualità di allenatore e responsabile del gruppo, il dott. Massimiliano Mola, Arbitro Effettivo e membro del Consiglio Direttivo Sezionale.

Gabriele Garufi

Potrebbero interessarti anche