Pattinaggio corsa, due atleti giarresi sul podio del campionato italiano -
Catania
13°

Pattinaggio corsa, due atleti giarresi sul podio del campionato italiano

Pattinaggio corsa, due atleti giarresi sul podio del campionato italiano

Si è recentemente conclusa la stagione agonistica del Pattinaggio Corsa in linea, dopo il primo appuntamento dell’anno, gli Indoor andati in scena a Pescara lo scorso febbraio.

Sul circuito stradale Merlini, in asfalto a grana fine, della cittadina marchigiana di San Benedetto del Tronto (AP), si sono sfidati i più forti interpreti della disciplina nelle categorie Juniores, Seniores e Master, mentre dal 27 al 28 maggio scorso, presso il bellissimo ciclo Pattinodromo “Renato Perona” di Terni, è stata la volta delle categorie Ragazzi e Allievi ad interpretare le adrenaliniche gare di velocità organizzate dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) che hanno intrattenuto il numeroso pubblico giunto per l’occasione da tutt’Italia.

Nella categoria “Juniores femminile” l’atleta giarrese Sofia Battiato, della società sportiva “A.S.D. Diavoli Rossi” di San Giovanni La Punta, dopo una sfortunata caduta il primo giorno che non le ha permesso di concludere la gara “15.000 metri ad eliminazione”, si è particolarmente distinta nella gara “10.000 metri a punti” chiudendo al 5° posto del campionato Italiano su Strada Categ. J/S/M di San Benedetto del Tronto (AP).

Analogamente, nella categoria “Ragazzi maschi”, il pattinatore giarrese Matteo Battiato, appartenente alla medesima compagine societaria dell’“A.S.D. Diavoli Rossi” di San Giovanni La Punta, ha brillantemente disputato la gara 5.000 metri ad eliminazione, classificandosi al 2° posto del campionato Italiano su Strada Categ. R/A di Terni.

Potrebbero interessarti anche