Linguaglossa, doppio primo premio ai concorsi dei Riviera dei Ciclopi e Riviera Ionico Etnea a Mascali -
Catania
17°

Linguaglossa, doppio primo premio ai concorsi dei Riviera dei Ciclopi e Riviera Ionico Etnea a Mascali

Linguaglossa, doppio primo premio ai concorsi dei Riviera dei Ciclopi e Riviera Ionico Etnea a Mascali

L’orchestra dell’istituto comprensivo Santo Calì Linguaglossa vince il primo premio 98/100 al primo concorso Riviera dei Ciclopi città di Acicastello. Vince anche il primo premio 98/100 e prima orchestra fra le numerose scuole partecipanti anche al nono Concorso Musicale della Riviera Ionico Etnea presso il centro sociale del Comune di Mascali.

Un doppio successo delineato fra le melodie di un medley tradizionale siciliano, con i brani della nostra terra, le ballate, i valzer, le tarantelle tipiche, arrangiate per orchestra con l’organico di chitarre, violini, flauti, pianoforte, tastiere, basso, brass e percussioni, in più, il celeberrimo e romantico brano di Ed Sheeran Perfect.

I 60 artisti del corso ad indirizzo musicale, hanno dimostrato ancora una volta, insieme ai docenti Lorena Lo Turco pianoforte, Salvo Trazzera flauto, Davide D’amore chitarra e Danilo Mascali violino, che la musica unisce e rafforza i valori etici e morali oltre quelli culturali e teorici, proprio fra le mura della scuola, nei lunghi pomeriggi musicali, fatti di parsimoniose lezioni di strumento, di note, di musica d’insieme, di orchestra, ormai una realtà che da diversi anni rappresenta il fiore all’occhiello della scuola.

Soddisfatto il dirigente scolastico dott.ssa Venera Marano che anche quest’anno arricchisce, con l’ennesimo trofeo musicale, la bacheca musicale della scuola. Primi e secondi premi anche nelle categorie solisti chitarra e pianoforte e categoria quattro mani, i premiati: Barone Elena 94/100, Cirino Giorgia 95/100, Damino Fabio 92/100, Giacca Giorgia 94/100, Medaudo Cristian 95/100, Melita Raffalella 98/100, Santamaria Antonino 97/100, Ferraro Davide 96/100, Vecchio Floriana 95/100, Ferraro Federica 94/100, Malfitana Giulio 96/100, Raiti Ruggero e Russo Ginevra 95/100, Crimi Giovanni e Esposito Gilda 95/100, Cassaniti Rocco e Spartà Michela 95/100, Barletta Martina e Malfitana Giulio 94/100.

Potrebbero interessarti anche