Allerta meteo rossa nel Catanese, i Comuni attivano il Coc -
Catania

Allerta meteo rossa nel Catanese, i Comuni attivano il Coc

Allerta meteo rossa nel Catanese, i Comuni attivano il Coc

Il maltempo non concede tregua in Sicilia. Per domani domenica 21, è previsto un deciso peggioramento della situazione. Dalle 16 di oggi fino a mezzanotte di domani l’allerta sarà arancione in gran parte dell’Isola, capoluogo compreso, mentre in due province, ovvero in parte del Messinese e del Catanese, l’allerta sarà “rossa”.

ALLERTA ROSSA

L’avviso regionale di protezione civile n. 23140 prevede a partire da oggi, ore 16,00 e per tutte la giornata di domani 21 maggio 2023 lo stato di allerta rossa – allarme: persistono: – venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti sud-orientali. mareggiate lungo le coste esposte; – precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulatelocalmente anche abbondanti. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento

Il Comune di Riposto, per il quale si è già attivata la Protezione civile comunale, si accinge ad attivare il Coc per il coordinamento delle operazioni.

La Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, a evitare le aree a rischio,  a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, e, considerata la probabilità di mareggiate, il Lungomare Pantano.

 

Potrebbero interessarti anche