Riapre, dopo 7 anni di lungaggini burocratiche, il PalaGiarre -
Catania
17°

Riapre, dopo 7 anni di lungaggini burocratiche, il PalaGiarre

Riapre, dopo 7 anni di lungaggini burocratiche, il PalaGiarre

Riapre il PalaGiarre. Con la revoca dell’ordinanza con cui, nel dicembre 2021, era stata decretata l’inagibilità dell’impianto, è stata messa la parola fine ad una vicenda che si trascina dal 2017.

L’amministratore della Lion, Santi Nirelli ha ottemperato alle numerose prescrizioni, molte delle quali di natura tecnica. Sono stati positivamente valutati i singoli interventi richiesti, ottenendo il primo verdetto della Commissione di vigilanza che, all’esito di un sopralluogo, ha espresso parere favorevole all’agibilità per 1250 spettatori. Quindi il successivo passaggio procedurale. Il più importante: la revoca dell’ordinanza di chiusura recapitata, per iscritto, alla società che gestisce l’impianto polivalente.

 “Sono lieto di avere finalmente ottenuto il via libera per la riapertura del palaGiarre che – afferma Nirelli – avverrà tra poche settimane;  siamo alla vigilia della stagione estiva e, a questo punto, diventa importante preparare un programma di ripartenza. Diverse iniziative che erano state interrotte ripartiranno a breve. A cominciare dalle attività di pattinaggio su rotelle. Ma l’obiettivo è quello di utilizzare l’impianto per gradi eventi musicali e manifestazioni sportive che stiamo valutando.

Per la stagione invernale vogliamo inaugurare tre campi di padel al coperto. Mi preme ringraziare l’assessore Cavallaro, il cui sostegno ha contributo a trovare una soluzione positiva”.

Potrebbero interessarti anche