Elezioni Riposto: folla delle grandi occasioni per Claudia D’Aìta sindaco. La candidata ha presentato alla città la lista "Riposto Cambia" -
Catania
14°

Elezioni Riposto: folla delle grandi occasioni per Claudia D’Aìta sindaco. La candidata ha presentato alla città la lista “Riposto Cambia”

Elezioni Riposto: folla delle grandi occasioni per Claudia D’Aìta sindaco. La candidata ha presentato alla città la lista “Riposto Cambia”

Piazza della Vittoria gremita, sabato 6 maggio, per la presentazione della lista “Riposto Cambia” alla città. I protagonisti del progetto civico, capeggiato dalla candidata sindaco, Claudia D’Aìta, si sono ritrovati sommersi dal sostegno di numerosi cittadini che non hanno voluto fare mancare la propria presenza e il loro supporto ad un piano di governo per la città marinara che sta riscuotendo ampia approvazione da parte di ampi strati di cittadinanza.

Ad aprire la partecipata kermesse di presentazione della lista è stato il presentatore d’eccezione Giovanni Ammendolia, insieme a lui al tavolo, la candidata Claudia D’Aìta e gli assessori designati Sebastiano Bergancini ed Ezio Raciti.

Piglio deciso ed emozione sotto controllo Claudia D’Aìta si è raccontata ai propri concittadini, “sono una donna di 44 anni. Madre di due figli, laureata in giurisprudenza a Catania e iscritta all’albo degli avvocati stabiliti di Messina. Lavoro, principalmente nell’azienda di famiglia, fornendo consulenza legale e in materia lavoristica. Ho scelto di lavorare nell’impresa familiare perché ritengo che lo straordinario impegno sul territorio di mio padre non debba andare disperso né per noi, né per tutti i lavoratori che con noi sono parte dell’azienda. Mi impegno in politica da quando avevo appena ventiquattro anni e l’idea di città che abbiamo presentato in questi mesi alla città non è solo mia, ma di tutto il gruppo che con me l’ha costruita. Ma soprattutto è la vostra idea e ce lo state dimostrando costantemente in questi mesi e anche oggi con la vostra presenza qui”, ha esordito D’Aìta.

“Mi conoscete, sono una figlia di Riposto e quello che ho fatto durante la mia attività politica lo sapete e non è un caso che mi avete sempre votato, tanto da essere stata la consigliera più votata nella scorsa tornata elettorale”, ha aggiunto Claudia D’Aìta.

Della vostra fiducia vi ringrazio e a chi mi accusa ingiustamente di aver fatto poco o di non essermi opposta abbastanza a chi ha governato Riposto negli ultimi dieci anni, consiglio di andare a consultare i documenti che testimoniano il mio impegno costante a favore dei ripostesi. Ripostesi come quelli che compongono il nostro gruppo di lavoro e la nostra lista, di cui fanno parte persone che lavorano ad un progetto di cambiamento e di modernità per la città. Un gruppo coeso con cui ho condiviso battaglie comuni”, ha puntualizzato la candidata sindaco di Riposto Cambia.

“Conosciamo Riposto come le nostre tasche, così come conosciamo benissimo i problemi della città. Lavoreremo insieme per affrontarli e insieme a voi risolverli. Fateci dono, attraverso il voto, della vostra fiducia noi ci metteremo gli strumenti per fare di Riposto una città migliore: aumentando le ore di lavoro del personale comunale, qualificando l’azione della polizia municipale, adottando un nuovo piano viario e approvando uno strumento essenziale per la pianificazione come il nuovo piano urbanistico, puntando sulle Zone economiche speciali, sciogliendo l’ingarbugliato nodo che non ci permette di avere un porto efficiente, donando decoro alla città con la pulizia e la riqualificazione del verde pubblico e molto altro ancora in tema di cultura, inclusione, solidarietà e servizi. I particolari delle nostre future azioni amministrative sono scritti nel programma che abbiamo depositato al Comune e che è consultabile nell’albo pretorio on line. Continueremo, inoltre, a diffonderne i punti essenziali sui nostri canali social. Leggetelo e seguiteci, perché è sulla base di quel programma che vi chiediamo fiducia”, ha concluso D’Aìta.

Della lista Riposto Cambia fanno parte i candidati: Toto Foresta, Alessia Occhino, Mary Puglionisi, Claudia Costanzo, Pietro Romano, Orazio Quattrocchi, Giusj Allegra, Mariella Di Guardo, Mario Di Guardo, Paola Emanuele, Domenico Marino, Domenico Di Martino, Lea Messina, Adelaide Russo, Saro Caltabiano, Ezio Raciti.

Messaggio elettorale a pagamento a cura del candidato Claudia D’Aita

 

 

Potrebbero interessarti anche