Cessione di droga in diretta, arrestati due acesi -
Catania
23°

Cessione di droga in diretta, arrestati due acesi

Cessione di droga in diretta, arrestati due acesi

Due spacciatori acesi, di 25 e 23 anni, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti dai Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, durante un’attività di controllo del territorio congiunta con la Stazione Carabinieri di Acireale.

I due giovani adoperavano come base operativa l’abitazione di uno dei due, protetta da un pittbull, quindi si spostavano per rifornire di droga i clienti, anche a domicilio.

Sono stati, però, notati dai militari mentre cedevano, ad una coppia in scooter, un involucro di carta stagnola, e quindi repentinamente fermati e controllati.

Anche gli acquirenti, che avevano appena acquistato una dose di marijuana, venivano bloccati e denunciati per aver acquistato sostanze stupefacenti.

Dopo aver perquisito sia i pusher che gli acquirenti, i Carabinieri, dopo aver neutralizzato il molosso, che veniva ristretto in una zona del giardino, entravano nel covo dei pusher e, sul tavolo della cucina, trovavano un barattolo di vetro contenente 36 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, oltre a rotoli di carta stagnola e forbici.

Poi, la perquisizione veniva estesa anche alla dimora dell’altro pusher, presso la quale i Carabinieri rinvenivano una busta in plastica contenente 21 dosi di marijuana, confezionata con carta stagnola, e altra marijuana “sfusa” del peso complessivo di 60 grammi, oltre ad un bilancino.

I due ragazzi arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, venivano ristretti ai domiciliari e in seguito sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche