Giarre, rinnovata per altri 6 mesi l'attività della Commissione di studiio sul Pnrr -
Catania
17°

Giarre, rinnovata per altri 6 mesi l’attività della Commissione di studiio sul Pnrr

Giarre, rinnovata per altri 6 mesi l’attività della Commissione di studiio sul Pnrr

Altri sei mesi di attività per la “Commissione di studio e di controllo Pnrr e altre progettazioni”, presieduta da Alfio Tomarchio e della quale fanno parte, come componenti, i consiglieri comunali Antonio Camarda, Salvatore Cavallaro, Raffaele Musumeci e Angelo Spina.

 Il Consiglio comunale, nella seduta di lunedì scorso,  ha dato il proprio via libera, attraverso il voto favorevole all’unanimità dei presenti.  Nel corso dell’assise il presidente della commissione, Alfio Tomarchio, nel ringraziare tutti quelli che, vario titolo, hanno offerto la propria collaborazione,  ha illustrato in aula consiliare l’attività svolta dall’organismo, sin dall’inizio della sua istituzione, nonché i risultati raggiunti nel suo avanzamento.

 ”Già dalle prime convocazioni, così come è possibile constatare dai verbali sottoscritti – ha affermato Tomarchio – si è cercato di organizzare e programmare al meglio i lavori della commissione nella ricerca di dare proficuo supporto all’amministrazione e agli uffici comunali nella ricerca di bandi e misure progettuali valide. Nel primo semestre del 2022, la commissione ha lavorato intensamente coinvolgendo l’amministrazione, il sindaco, gli assessori competenti, diversi enti del terzo settore e confrontandosi in più occasioni in merito al “bando spazi aggregativi di prossimità 2022” (Legge n. 208 del 28 dicembre 2015) e in merito all’avviso pubblico “Procedure per la presentazione delle proposte per interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti a valere sulle risorse del Pnrr”.

Secondo il presidente Tomarchio “il lavoro di attuazione deve continuare incessantemente, fino alla fine del Piano, con la stessa forza ed efficacia, seguendo il metodo, consolidatosi nei mesi passati, incentrato sul confronto e sull’attento monitoraggio di obiettivi e tempi di realizzazione, in un contesto di leale e fattiva collaborazione che è stato possibile costatare all’interno della commissione. Per tale ragione – ha concluso il presidente Alfio Tomarchio – la commissione di studio e di controllo Pnrr, si impegna, con il sostegno dell’amministrazione, a realizzare importanti iniziative, volte al miglioramento della situazione economico, finanziaria e sociale del Comune di Giarre”.

Potrebbero interessarti anche