Taormina, tra fischietti acesi e messinesi… amichevole con vista tornei! -
Catania
16°

Taormina, tra fischietti acesi e messinesi… amichevole con vista tornei!

Taormina, tra fischietti acesi e messinesi… amichevole con vista tornei!

Sport e sano divertimento, nei giorni scorsi, al comunale “Valerio Bacicalupo” di Taormina dove ha avuto luogo il Friendly – Match, prima gara amichevole di calcio a undici tra gli arbitri della sezione di Acireale e i colleghi della sezione di Messina. In vista dell’inizio dei Tornei di calcio, che si svolgeranno tra maggio e giugno, l’incontro ha visto la partecipazione attiva di numerosi associati delle due Sezioni siciliane, che si sono confrontati nel pieno rispetto delle regole. Buone le prestazioni dei giocatori di entrambe le squadre.

Duplice, nel corso della settimana, dunque, l’impegno dei giovani associati AIA che, oltre alla preparazione atletica che li vede messi a dura prova nelle gare di campionato settimanali, giunte ormai agli sgoccioli, li vede allenarsi duramente in vista dei tornei previsti nelle prossime settimane a Calanovella, in provincia di Messina, e a Paola (Calabria). Ad organizzare il friendly match, con particolare impegno e dedizione, per gli associati acesi, l’arbitro effettivo Massimiliano Mola, della sezione di Acireale. Direttore di gara, il giarrese Gabriele Garufi, anch’egli associato AIA, sezione di Acireale. Corretto e tecnicamente valido il confronto tra le due formazioni, schierate sul terreno del Bacicalupo in divisa rossonera gli acesi, bianconeri i messinesi. Grande la serietà tecnica e professionale sfoderata in campo dai giovani arbitri, appassionati di calcio, incapaci di anteporre la passione per lo sport, alle regole del gioco calcio.

Soddisfatti a fine gara gli organizzatori del match. Le prestazioni degli associati, infatti, sono state da entrambe le parti soddisfacenti. Entusiasta l’intero direttivo acese, retto dal presidente Salvatore Di Giovanni, coadiuvato dal presidente onorario Delfo Grasso, attenti nell’accrescere e curare la passione dei giovani associati, ai quali trasmettono costantemente serietà e determinazione, impegno e dedizione verso il percorso sportivo intrapreso. “L’incontro – spiega l’organizzatore, Massimiliano Mola – rappresenta la prima gara amichevole ufficiale per la squadra sezionale acese, appuntamento importante in vista dell’inizio dei tornei a cui la nostra compagine parteciperà con l’obiettivo di portare in alto il nome della Sezione Arbitri di Acireale. L’impegno e il desiderio di fare bene, da parte dei nostri ragazzi, sono al massimo – aggiunge –. Per cui, avanti con gioia e sano agonismo”.

In programma per gli arbitri della Sezione di Acireale: il “Torneo dello Stretto” a Calanovella (ME) il 26/27/28 maggio e il “Trofeo Città di Paola” nell’omonima cittadina (CS) il 23/24/25 giugno, competizioni organizzate, rispettivamente, dalle Sezioni di Messina e Paola. A contendersi il Trofeo finale arbitri della Sezioni AIA provenienti da tutta Italia.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche