Giarre, cioccolato e “cuddura cu l'ovu” la tradizione che non si dimentica -
Catania
16°

Giarre, cioccolato e “cuddura cu l’ovu” la tradizione che non si dimentica

Giarre, cioccolato e “cuddura cu l’ovu” la tradizione che non si dimentica

Successo per la manifestazione “Fior di Cioccolato”, che si è svolta nella sala espositiva della Pro Loco di Giarre Aps, evento organizzato in occasione delle festività Pasquali al fine di rafforzare e continuare a diffondere la conoscenza delle iniziative socio-culturali e organizzata dal Presidente della Pro Loco di Giarre Aps Salvo Zappalà, in collaborazione con Fabio Gangemi della Dolgam di Nunziata di Mascali, dove sono state fatte esposizioni dimostrative e laboratori ricreativi di uova di cioccolato a tutti i bambini che sono stati in visita presso i locali di Piazza Monsignor Alessi n. 6, permettendo loro di poter trascorrere qualche ora in allegria.

L’esposizione è stata aperta dal 6 aprile fino al 10 aprile 2023, giorno di Pasquetta. Parecchi turisti giunti da fuori provincia hanno potuto così degustare e vedere, oltre al cioccolato, le tradizionali cuddure cu l’ovu e colombe Pasquali preparate dai panificatori e pasticceri di Giarre, Riposto.

Nella giornata di sabato sono state distribuite oltre 300 uova di Pasqua per tutti i bambini che hanno fatto visita. Soddisfatti della buona riuscita dell’evento il presidente Salvo Zappalà, insieme all’imprenditore Fabio Gangemi, hanno colto l’occasione per ringraziare tutti i bambini ed i turisti che hanno fatto visita, dando appuntamento più ricco al prossimo anno.

Potrebbero interessarti anche