Giarre, primo proficuo tavolo interlocutorio Confcommercio-Amministrazione -
Catania
16°

Giarre, primo proficuo tavolo interlocutorio Confcommercio-Amministrazione

Giarre, primo proficuo tavolo interlocutorio Confcommercio-Amministrazione

Tavolo interlocutorio tra i componenti del nuovo direttivo della locale Confcommercio guidato da Davide Pappalardo con il sindaco Leo Cantarella e l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Cavallaro.

Confcommercio, con la sua nuova governance, intende pianificare mirate iniziative con l’intento di rafforzare il commercio tradizionale, risolvendo alcune ataviche criticità. A cominciare da una migliore valorizzazione del parcheggio a raso di via Teatro, ricorrendo ad una segnaletica più efficace, in grado di indirizzare i clienti che frequentano il centro commerciale naturale di via Callipoli e corso Italia, verso quell’area di sosta gratuita attrezzata che sorge alle spalle di corso Italia.

Il neo presidente Davide Pappalardo ha rappresentato al sindaco Cantarella alcune precise priorità: la ripartenza delle strisce blu nel centro storico, che dovrà avvenire – è stato precisato – attraverso una proficua concertazione, così da evitare, come accaduto in passato, che la sosta a pagamento diventi un balzello penalizzante per il comparto commerciale. L’auspicio è che gli stalli vengano equamente ripartiti sul territorio, prevenendo concentrazioni sproporzionate nel centro storico.

“Il nostro obiettivo è quello di parlare ai commercianti, avviare un dialogo – ha detto il presidente  Pappalardo – vogliamo capire le esigenze di ogni singolo operatore. Fanno parte del nostro direttivo alcuni componenti che faranno da rappresentanti di alcune precise aree commerciali: corso Italia, viale Libertà, via Callipoli e il nuovo polo di corso Messina-via Fratelli Giuffrida, che registra una significativa espansione. Abbiamo apprezzato l’atteggiamento assunto dal sindaco Cantarella con il quale vogliamo mantenere una interlocuzione costante”.

 

Potrebbero interessarti anche