Magico duetto con Fiorello per una giovane artista mascalese -
Catania
17°

Magico duetto con Fiorello per una giovane artista mascalese

Magico duetto con Fiorello per una giovane artista mascalese

Viva Rai 2 è il programma del momento e Fiorello è uno showman sulla cresta dell’onda ormai da decenni: duettare con Fiorello per un artista emergente è un bel colpo.

E’ quanto è accaduto a Alex AllyFy, giovane artista originaria di Mascali che, nei giorni scorsi, mentre si trovava a Roma per partecipare alle registrazioni per un programma della Rai ha incontrato Fiorello. Lo showman, con disponibilità, ha accolto la richiesta di duettare la celebre serenata siciliana “E vui durmiti ancora”.

Il duetto è stato registrato per il programma “Viva Asiago 10!” ed il giorno dopo Fiorello ha fatto cantare a Alex AllyFy una delle canzoni scritta dalla giovane siciliana dal titolo “Help me today”, in diretta Rai2, durante l’anteprima del programma, che va in onda dalle 7 alle 7.15, proprio prima dell’inizio di “Viva Rai2!” Un’esperienza davvero indimenticabile di buon auspicio per il futuro di questa giovane artista emergente.

Alex AllyFy si accompagna sempre con un fidato amico: Luke the Uke, l’ukulele con il cappellino uguale al suo. Ricordiamo alcuni dei suoi primi passi.

Ha debuttato nel 2018 con “Twentysix And Dreams” il cui singolo estratto, “Help Me Today”, viene trasmesso da molte radio italiane ed estere e vince il premio della critica al “Festival Nazionale dei Talenti Emergenti”.

Ad Ottobre 2019 lo stravagante duo si classifica secondo al Cantagiro con il nuovo singolo”Raining Down, Feeling Down”. A gennaio 2021 firmano per l’etichetta Robin Hood Records ed il 30 maggio pubblicano “In Da Bubble”.

Nel 2022 suonano per Catena Fiorello durante la presentazione del suo nuovo libro e vincono il video contest del Festival mediterraneo dell’ukulele, per il quale si esibiscono dal vivo il 29 Maggio 2022 durante la serata finale. Il 16 giugno suonano sul prestigioso palco di Zelig e continuano poi a suonare in altre realtà milanesi.

A febbraio 2023 ritornano a Sanremo per alcune interviste ed esibizioni (nuovo Imaie, Rumore Bim Festival) e si esibiscono inoltre sul palco del Carnevale di Acireale.

Potrebbero interessarti anche