Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Poker Catania e campionato quasi finito, Acireale e Paternò rialzano la testa. In Eccellenza Taormina a valanga. In Promozione Rsc pareggio esterno, reti bianche Aci Sant’Antonio-Belpasso. Fcm Misterbianco va, Atletico 1994 anche. In Prima categoria tris Linguaglossa, Riposto cade in casa. San Pietro Clarenza pari, non si fanno male Real Aci e Aci e Galatea, Motta di misura

Poker Catania a Locri e campionato virtualmente chiuso con un +17 che fa paura. Per i rossoblu di mister Ferraro due gol per tempo. Nella prima frazione di gioco Chiarella apre al 6’ con un piattone di sinistro mentre al 31’ è De Luca a raddoppiare servito da Lodi. Nel secondo tempo al 23’ Sarao è il più a lesto a ribadire in rete un corner del solito Lodi prima che Rapisarda sigilli la gara al minuto 39 con un colpo di testa su calcio d’angolo di Sarno.

Rialzano la testa Acireale e Paternò. I granata di Ignoffo ritrovano la vittoria superando il Santa Maria Cilento e mettono la testa fuori dalla zona playout. Al 2’ della ripresa è un penalty trasformato da Sbrissa a sbloccare l’incontro. De Martino su assist di Limonelli al 14’ raddoppia e fa calare il sipario. Ai paternesi allenati da Campanella basta la marcatura di Ankovic al 20’ del secondo tempo per ottenere quei tre punti tanto rincorsi per continuare ad inseguire la salvezza.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CANICATTI’ – RAGUSA 0-0

CASTROVILLARI – MARIGLIANESE 0-1 (SABATO)

CITTANOVA – SAN LUCA 0-0

CITTA’ DI ACIREALE – SANTA MARIA CILENTO 2-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – LICATA 3-0

LAMEZIA TERME – TRAPANI 0-1

LOCRI – CATANIA 0-4

PATERNO’ – VIBONESE 1-0

SANCATALDESE – REAL AVERSA 2-0

Nel girone B di Eccellenza il Città di Taormina supera lo scoglio Mazzarrone con un netto 4-0 e resta in scia alla capolista Nuova Igea Virtus e al Siracusa. Biancazzurri che vanno in vantaggio al 38’ del primo tempo con Danny Biondi, al sesto gol personale, e la sua staffilata dal limite. Nella ripresa al 12’ Lucarelli serve un perfetto assist che Cannavò trasforma nel gol del 2-0 con un colpo di testa da due passi. I padroni di casa calano il tris al minuto 24: Lucarelli e Gallardo gestiscono palla in area, tocco arretrato per Biondi e assist per Cannavò che firma il quattordicesimo gol del suo campionato. Al 33’ arriva il poker con il delizioso pallonetto d’esterno di Famà su assist di Assenzio.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI COMISO – CITTA’ DI ACICATENA 2-0

CITTA’ DI TAORMINA – MAZZARRONE 4-0

LEONZIO – REAL SIRACUSA 2-0

MILAZZO – SANTA CROCE 2-2

ROCCA ACQUEDOLCESE – NEBROS 2-0

SIRACUSA – JONICA 3-0

PALAZZOLO – MODICA 2-1 (VENERDI’)

ISPICA – NUOVA IGEA VIRTUS 0-2

Nel girone C di Promozione pari esterno per la Rsc di Lu Vito che impatta contro il Valle del Mela. I biancoazzurri vedono allungare a +9 la distanza dalla capolista Messana, vittoriosa sul campo del Calatabiano.

Belpasso e Aci Sant’Antonio non si fanno male e non approfittano proprio del passo falso dei ripostesi rimanendo ancorati alle proprie posizioni di classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – BELPASSO 0-0

CITTA’ DI CALATABIANO – MESSANA 0-4

GESCAL – ATLETICO MESSINA 3-0 (SABATO)

NUOVA AZZURRA – SANT’ALESSIO 0-1

VALDINISI – PRO MENDE 1-1 (SABATO)

VALLE DEL MELA – RSC RIPOSTO 1-1

Riposa: CATANIA SAN PIO X

Nel girone D dopo la sconfitta di Canicattini Bagni la capolista Fcm Misterbianco ottiene una vittoria di forza reagendo come doveva. Finisce 4-1 sull’Avola con la formazione di Di Mauro che apre le danze al 43’ del primo tempo quando Montalto viene agganciato in area da un avversario e il direttore di gara assegna la massima punizione. Dal dischetto Inserra trasforma. Nella ripresa dopo solo tre minuti lo stesso Inserra raddoppia incuneandosi in area. Gli ospiti accorciano le distanze al 9’ con Caldarella ma Giacone quattro minuti sigla il 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 23’ ci pensa Sinatra a chiudere la partita con una pregevole azione personale con tiro ad incrociare.

L’Atletico 1994 di Alessandro Di Maria rimane in scia alla vetta a -4 superando il Priolo Gargallo. Al 23’ della prima frazione segna Mongelli che sale a quota 14 nella classifica dei marcatori. Raddoppio al 26’ del secondo tempo con un calcio di rigore, concesso per un fallo su Borzì, trasformato da Licata. Tris al 39’ con un contropiede avviato da Gulisano che consente allo smarcato De Carlo di concludere a rete.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO CATANIA 1994 – PRIOLO GARGALLO 3-0

FCM MISTERBIANCO – CITTA’ DI AVOLA 4-1 (SABATO)

FRIGINTINI – MISTERBIANCO 2-3

GYMNICA SCORDIA – MEGARA 1-5

PRO RAGUSA – VIZZINI 1-0 (SABATO)

SCICLI – VITTORIA 0-1 (SABATO)

GELA – CITTA’ DI CANICATTINI 2-1

Nel girone E di Prima categoria netta vittoria del Linguaglossa sul campo del Gazzi. Biancorossi di mister Giordano padroni del campo che sfiorano più volte il vantaggio nei primi minuti e lo trovano con Dumitrascu ben servito da Aleo. Lo stesso trova poco dopo il raddoppio con un tiro appena dentro l’area di rigore. Nella ripresa ancora Aleo realizza il definitivo 0-3. Nel finale c’è gloria anche per Vecchio che allo scadere neutralizza un calcio di rigore.

Battuta d’arresto per il Riposto che deve cedere alla vice capolista Kaggi l’intera posta in palio. Vantaggio ospite con Chirillo al 14’ del primo tempo. Nella ripresa all’8’ pareggia Zappalà ma sette minuti dopo il Kaggi passa ancora in vantaggio con un gol in sforbiciata volante di Cipolla. Al 94’ Cantarella la chiude con il classico contropiede.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AKRON SAVOCA – REAL ITALA 2-0 (SABATO)

FURCI – CASALVECCHIO 0-0 (SABATO)

SANTA VENERINA – ATLETICO BIANCAVILLA 1-1

CITTA’ DI BELPASSO – SANTA DOMENICA VITTORIA 0-2 (SABATO)

CITTA’ DI VILLAFRANCA – RIVIERA NORD 2-0

REAL GAZZI – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 0-3

RIPOSTO – KAGGI 1-3 (SABATO)

Nel girone F rimane tutto invariato in classifica con le prime quattro che pareggiano tra loro con risultati a reti bianche. La capolista San Pietro Clarenza viene fermata in casa dal Villaggio Sant’Agata mentre Real Aci e Aci e Galatea rimangono al palo nel derby acese.

Ne approfitta il Motta che di misura batte in trasferta l’Atletico Santa Croce. Decide la rete di Moschitta a cinque minuti dal 90esimo.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ATLETICO CATANIA – RINASCITANETINA 5-1 (SABATO)

ATLETICO SANTA CROCE – MOTTA 0-1

SAN GREGORIO – CAMPANARAZZU 0-1

LEO SOCCER – GELA 0-3

REAL ACI – ACI E GALATEA 0-0 (SABATO)

SAN PAOLO SOLARINO – GRAVINA 2-0

SAN PIETRO CLARENZA – VILLAGGIO SANT’AGATA 0-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche