Tragico incidente nel Bresciano, muore sul colpo un 61enne giarrese -
Catania
11°

Tragico incidente nel Bresciano, muore sul colpo un 61enne giarrese

Tragico incidente nel Bresciano, muore sul colpo un 61enne giarrese

Drammatico incidente stradale nel Bresciano: la vittima è  un operaio 60enne Fabio Agatino, di Giarre, è morto sul colpo nella galleria Vello Uno di Marone per le gravi ferite riportate in seguito all’impatto, un suo collega è in gravissime condizioni al Civile, altri due sono rimasti feriti, di 40, 47 e 55 anni. L’incidente mortale è avvenuto lunedì pomeriggio attorno alle 18; i tre stavano rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. Lo schianto in galleria lungo la Strada provinciale 510: per motivi ancora in corso di accertamento, il furgone guidato dal giarrese Agatino avrebbe sbandato sulla corsia opposta di marcia, proprio mentre sopraggiungeva un mezzo pesante.

Fatale il terribile impatto.  Il veicolo commerciale – un Citroen Jumper – è stato sbalzato contro il muro e ha concluso la sua folle carambola a decine di metri di distanza. Subito dietro il furgone c’era un’altra auto aziendale della stessa ditta, la Gtech di Costa Volpino, con altri operai diretti verso casa: sotto shock i testimoni che hanno assistito inermi alla scena.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso decollato da Brescia, che ha provveduto al trasporto dell’operaio in gravi condizioni, ricoverato in codice rosso al Civile. Come detto, purtroppo i sanitari hanno constatato l’avvenuta morte di Fabio Agatino.  Inazione anche una squadra dei Vigili del fuoco.

Fabio Agatino, 61 anni ancora da compiere, era originario di Giarre da alcuni anni si era trasferito al Nord per lavoro. Abitava a Costa Volpino.  La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre l’autopsia. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Iseo.

Potrebbero interessarti anche