Fratelli Tarantella, è la volta di "Arrusti e mangia" -
Catania
17°

Fratelli Tarantella, è la volta di “Arrusti e mangia”

Fratelli Tarantella, è la volta di “Arrusti e mangia”

“Arrusti e mangia” è il nuovo singolo dei “Fratelli Tarantella”, cioè Luigi e Alessandro Priolo, musicisti per passione che scrivono canzoni per divertirsi, raccontando la vita in questo pezzo di Sicilia. Tra i precedenti singoli ricordiamo “Semu giarrisi” e “Seltz limone e sale”.

E tra gli usi e costumi delle nostre parti un posto di rilievo tocca all’arrusti e mangia, al centro dell’ultimo video. «”Arrusti e mangia” – racconta Luigi Priolo – è una canzone estratta dal nostro primo album “Sinonimi e contrari”, uscito il 7 luglio 2021 che trovate su tutte le piattaforme digitali tra cui Spotify. Siamo molto legati a quest’album perché racconta di noi, e lo fa in tutte le sue canzoni descrivendoci  nei minimi particolari. “Arrusti e mangia” racconta in modo leggero la voglia che si ha di ritornare a divertirsi e racconta le nostre scampagnate, rispecchiando ancora il nostro modo di fare, in Sicilia durante le scampagnate non c’è nè mio, nè tuo, ma è tutto a tua disposizione, prendendo ironicamente in giro gli amici che non mangiano carne di cavallo perché gli fa tenerezza, e poi si mangiano, 2 conigli, 3 polli e mezzo maiale, dedicata anche agli amici vegani, per loro melanzane e ‘cacocciuli spinusi’, e poi come non fare una bella briscola dopo pranzo??? E pulire la griglia con mezzo limone… Che si sa, il limone disinfetta sempre».

I Fratelli Tarantella stanno lavorando al loro secondo album, stanno finendo di scrivere ed il mese prossimo cominceranno le registrazioni. «Sarà un album diverso dal primo – aggiunge Luigi – ma non mancheranno le sorprese, perché tanto noi continueremo a parlare dei nostri modi di fare e continueremo a portare un po’ di Sicilia a quelli che purtroppo non vivono più qua!».

Per i fan, ecco la Pagina Facebook Fratelli Tarantella e questa è la  Pagina Instagram Fratelli Tarantella.

 

Potrebbero interessarti anche