Luminarie natalizie a Giarre: fioccano le polemiche per i ritardi -
Catania
16°

Luminarie natalizie a Giarre: fioccano le polemiche per i ritardi

Luminarie natalizie a Giarre: fioccano le polemiche per i ritardi

A Giarre in pieno clima natalizio fioccano le polemiche per i ritardi nella collocazione delle luminarie. Soltanto questa mattina è stata dislocata l’illuminazione artistica lungo il corso Italia. Nei giorni scorsi erano state attivate parzialmente le luci in via Callipoli. Restano ancora da completare altre importanti zone centrali, tra cui alcune ad alta densità commerciale come il viale Libertà, la via Pirandello.

Mentre ancora si attende in piazza Duomo l’allestimento di un albero luminoso, dell’altezza di circa 13 metri (la collocazione è prevista per lunedi prossimo), è poi in programma, per iniziativa di privati, l’installazione di un grande albero al centro di piazza Carmine.

Il centro storico con la piattaforma commerciale è comunque arricchito – per fortuna- dagli addobbi luminosi dei negozi e in piazza Arcoleo sta ottenendo un grande successo la slitta luminosa posizionata dal commerciante Santo Guglielmino. La struttura continua ad essere presa d’assalto da bambini e adulti per i selfie natalizi. E da sindaco e Giunta (foto).

Frattanto il sindaco Cantarella attende notizie dalla Prefettura circa la possibilità di potere allestire e poi accendere, in piazza Duomo,  la notte di Natale, il tradizionale ceppo, nel rispetto delle eventuali prescrizioni legate alla nota pandemia.

Potrebbero interessarti anche