Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
24°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Pari esterni per Acireale e Paternò, cadono Giarre e Biancavilla. In Eccellenza Taormina fermato in casa, tris Acicatena.

Rimonta Acireale a Castrovillari e punto importante per mantenere le zone di alta classifica. I granata di De Sanzo vanno sotto di due reti ma poi reagiscono da campioni. Prima è Tumminelli ad accorciare le distanze (66’), poi è Russo a trovare il pareggio (76’).

Reti bianche per il Paternò di Torrisi che strappa un punto sul difficile campo del San Luca. I rossoblu rimangono in zona playoff respirando dopo la sconfitta interna contro la capolista Gelbison.

Al Regionale crolla il Giarre sconfitto dal Cittanova. Non basta ai gialloblu di mister Infantino il momentaneo pareggio di Kouamè per avere ragione degli avversari o per cercare di guadagnare qualche punto in chiave salvezza. La graduatoria rimane deficitaria con la zona playout che incombe.

Cosa che accade anche al Biancavilla a cui non è servito momentaneamente il ritorno in panchina di mister Orazio Pidatella. Al Raiti è corsaro il Città di Sant’Agata che vince per 2-1.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-2

CASTROVILLARI – CITTA’ DI ACIREALE 2-2

MESSINA – SANCATALDESE 2-1

GELBISON – REAL AVERSA 2-0

GIARRE – CITTANOVA 1-3

LICATA – CAVESE 2-2

SANTA MARIA CILENTO – RENDE 3-2

PORTICI – LAMEZIA TERME 0-1

SAN LUCA – PATERNO’ 0-0

TROINA – TRAPANI 0-0

Nel girone B di Eccellenza un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Taormina quello maturato al Bacigalupo contro il Carlentini. L’undici di Lu Vito passa in vantaggio al 7’ del primo tempo: punizione dalla trequarti di Quintoni, rimette dentro Urso e dopo il rimpallo è Emanuele il più lesto ad insaccare. Gli ospiti reagiscono subito e al 24’ trovano il pareggio con Daniele Scapellato che trafigge Cirnigliaro con una girata su cross di Spampinato spizzato sul secondo palo da un difensore locale. Nonostante le occasioni della ripresa il risultato finale sarà 1-1.

Tris per l’Acicatena di Vittorio Jemma che archivia la pratica Nebros nella ripresa. Di Cortes, Kabangu e Cataruozzolo le reti che permettono ai biancorossi di rimanere in scia alla zona playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – NEBROS 3-0

ATLETICO CATANIA – ISPICA 0-1

CITTA’ DI TAORMINA – CARLENTINI 1-1 (SABATO)

LEONZIO – JONICA 0-0

RAGUSA – IGEA 2-2

REAL SIRACUSA – SANTA CROCE 2-2

PALAZZOLO – CITTA’ DI VIAGRANDE 2-2

Riposa: CITTA’ DI SIRACUSA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche