La diffusione del mobile gaming -
Catania
21°

La diffusione del mobile gaming

La diffusione del mobile gaming

È evidente a tutti che il gaming è ora un fenomeno mondiale, e ha superando tutte le aspettative iniziali. Insieme ai dubbi sul potenziale della sua crescita, molti erano anche cauti sui prodotti stessi poiché i bambini ne sembravano soggiogati. Le preoccupazioni che riguardavano l’apatia e altri aspetti negativi oggi sembrano scomparse, e il mondo accoglie i videogiochi senza chiusure. Recentemente hanno soppiantato i film per diventare i leader del settore dell’intrattenimento, e questo è straordinario se si considera l’età delle due industrie. Tuttavia, c’è un’altra modalità di gioco in crescita di cui molti potrebbero non essere a conoscenza.

Il mobile gaming è sempre stato desiderato da coloro che erano molto impegnati o non erano interessati all’esperienza offerta da dispositivi come le console. In situazioni di tempo libero come un viaggio in aereo, la console standard non è praticabile. Questo è il motivo per cui esistono console portatili e il mobile gaming, cioè per fornire lo stesso tipo di esperienza in modo portatile. Sebbene questa modalità di gioco sia sempre stata piuttosto popolare, la velocità con cui si stanno sviluppando gli smartphone li ha resi in grado di gestire giochi AAA senza la necessità di una console dedicata. Questo è un grande cambiamento per il mondo del gaming, ed è molto probabile che in futuro sarà possibile accedere a tutti i videogiochi dal proprio telefono.

Lo smartphone è una sorta di centro nevralgico per tutto ciò che riguarda l’infotainment. Con esso possiamo chiamare le persone, inviare loro messaggi, riprodurre video, navigare in rete e, naturalmente, giocare. È possibile anche accedere ad una serie di casinò online, che potrebbe valere la pena provare se ne stai cercando di nuovi. Questo tipo di versatilità contribuisce alla crescita di questa industria, poiché le persone cercano la comodità.

Il mondo non solo ha accolto i videogiochi, ma sta iniziando a fare lo stesso anche con il mobile gaming. Ad esempio, in Italia l’innovativo servizio di gioco di Netflix consente agli utenti di utilizzare questa piattaforma anche per giocare. Con il settore in crescita dello streaming in lotta con le sale cinematografiche, Netflix ha compreso quanto le persone siano attratte dai videogiochi e ne ha sottolineato il potenziale.

È chiaro come e perché il mobile gaming si stia diffondendo, e un futuro in cui tutti utilizzeranno il proprio telefono per giocare non sembra affatto improbabile.

 

 

Potrebbero interessarti anche