Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
12°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale all’inseguimento della capolista, Giarre prima vittoria, sospeso il derby Paternò-Biancavilla. In Eccellenza bene Acicatena. In Promozione tris per la capolista Motta che ha il Real Aci col fiato sul collo, Atletico 1994 ok, San Gregorio c’è. Successo Mazzarrone. In Prima categoria Rsc Riposto in fuga, inseguono i cugini del Riposto, pari tra Villaggio Sant’Agata e Giardini. Tennistica San Pio X.

Acireale all’inseguimento della capolista Gelbison. I granata di De Sanzo tornano da Troina con i tre punti frutto della vittoria per 2-0 sui padroni di casa e con una gara da recuperare si trovano a -3 dalla vetta. Il match si sblocca all’8’ minuto del primo tempo con un colpo di testa di Figliomeni. Nella ripresa la chiude dopo solo tre minuti Piccioni trasformando un penalty.

Al Regionale il Giarre trova finalmente la prima vittoria in campionato superando di misura il Città di Sant’Agata. Per i gialloblu di Infantino va a segno il rientrante dall’infortunio Antonio Cannavò che corregge in tuffo di testa un cross da sinistra di Scalzone al 19’ del secondo tempo.

Sospeso a causa del maltempo il derby tra Paternò e Biancavilla che si è chiuso momentaneamente sull’1-0 per i padroni di casa allenati da Torrisi grazie ad un calcio di rigore realizzato da Bontempo.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – PATERNO’ sosp.

CASTROVILLARI – CAVESE 0-0

MESSINA – RENDE 1-2

GELBISON – PORTICI 1-0

GIARRE – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-0

LICATA – REAL AVERSA 0-0

SANTA MARIA CILENTO – CITTANOVA 3-1

SAN LUCA – LAMEZIA TERME 0-2

SANCATALDESE – TRAPANI 1-0

TROINA – CITTA’ DI ACIREALE 0-2

Nel girone B di Eccellenza la doppiettta di Kabangu permette all’Acicatena di Vittorio Jemma di superare il Carlentini e attestarsi al nono posto a quota nove punti in classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – CARLENTINI 2-0

ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI SIRACUSA 0-5 (SABATO)

CITTA’ DI TAORMINA – IGEA rinv.

CITTA’ DI VIAGRANDE – NEBROS 0-1

LEONZIO – ISPICA 2-2

RAGUSA – ACI SANT’ANTONIO 3-0 a tav.

REAL SIRACUSA – JONICA 1-2

PALAZZOLO – SANTA CROCE 1-0

Nel girone C di Promozione tris per la capolista Motta allenata da Alessandro Di Maria che con tre reti nella prima frazione di gioco chiude subito la pratica Misterbianco. Al 4’ Sottile apre le danze con un diagonale dalla destra che si insacca all’angolo opposto. Al 23’ il raddoppio è opera di capitan Montalto, il più lesto ad intervenire e ribadire in porta una corta respinta del portiere ospite sul tiro di Sinatra. Maesano al minuto 39 realizza un eurogol con una sassata dai 30 metri imparabile sotto la traversa.

Mantiene il fiato sul collo al vertice il Real Aci di Manca che è corsaro a Bronte. I granata vanno in vantaggio già al 7’ del primo tempo con Licata che infila Palermo dopo una respinta dello stesso portiere su conclusione di Mongelli. Il raddoppio arriva al 26’ del secondo tempo: Marino pesca il taglio dalla sinistra verso il centro di De Carlo che davanti alla porta non sbaglia.

Secondo successo consecutivo in trasferta per l’Atletico 1994 che si porta in piena zona playoff. Apre le danze Ardizzone al 28’ della prima frazione con un colpo di testa vincente; raddoppia Borzì al 39’.

Tringale e Scaglione consegnano tre punti d’oro al San Gregorio che ha la meglio sull’Atletico Nissa.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – ARMERINA rinv.

CICLOPE BRONTE – REAL ACI 0-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – ATLETICO NISSA 2-1

LAVINAIO – ATLETICO 1994 1-2

MOTTA SANT’ANASTASIA – MISTERBIANCO 3-0 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – CITTA’ DI CALATABIANO sosp.

LEONFORTESE – DON BOSCO 2000 2-0 (SABATO)

Nel girone D successo casalingo per il Mazzarrone di Costanzo che vince contro il Frigintini. Decisivi i gol di Oro e Gomez nel primo tempo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – CITTA’ DI AVOLA 2-0

MAZZARRONE – FRIGINTINI 2-0

MODICA – SPORTING EUBEA 4-0

NUOVA CITTA’ DI GELA – VITTORIA 3-0

PRIOLO GARGALLO – MEGARA 3-2 (SABATO)

RG – PRO RAGUSA 0-1 (SABATO)

SCICLI – CITTA’ DI CANICATTINI 0-0 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria la Rsc Riposto di mister Seminara espugna Sant’Alessio e va in fuga in testa alla classifica. Ad andare a segno Varrica e Tornitore.

Inseguono i cugini del Riposto allenati da Giordano che chiudono la pratica Santa Venerina già nel primo tempo con le reti di Di Dio e Sapienza. La marcatura a 15 minuti dal termine di Spina su calcio di rigore non cambierà le sorti dell’incontro.

Il Giardini Naxos riesce a portare a casa un punto prezioso dalla trasferta contro il Villaggio Sant’Agata dopo aver rimontato il risultato per due volte. La squadra di Omar Montalto va sotto in virtù della marcatura di La Porta per i padroni di casa, poi pareggia con Pennisi. Nella ripresa Di Stefano riporta avanti il Villaggio Sant’Agata ma nel recupero Leonardi fa 2-2 portando i suoi a quota 6 punti in classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

AKRON SAVOCA – LEO SOCCER 5-1

CASALVECCHIO – REAL SUD NINO DI BLASI 2-3 (SABATO)

RIPOSTO – SANTA VENERINA 2-1

SANT’ALESSIO – RSC RIPOSTO 0-2

SAN PIETRO CLARENZA – FURCI 1-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – GIARDINI NAXOS 2-2 (SABATO)

Nel girone G il Catania San Pio X gioca a tennis con il Vizzini.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – POZZALLO rinv.

CAMPANARAZZU – GELA 2-3

CATANIA SAN PIO X – VIZZINI 6-0 (SABATO)

PACHINO – GRAVINA 0-0

PRO CHIARAMONTE – CITTA’ DI BELPASSO rinv.

RINASCITANETINA – SCICLI 1-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche