Giarre, percorso di legalità del neo sindaco Cantarella. Vertice sulla sicurezza con i Cc -
Catania
11°

Giarre, percorso di legalità del neo sindaco Cantarella. Vertice sulla sicurezza con i Cc

Giarre, percorso di legalità del neo sindaco Cantarella. Vertice sulla sicurezza con i Cc

Il sindaco di Giarre Leo Cantartella si è recato stamane presso il comando dei Carabinieri, incontrando il comandante della Compagnia, cap. Fabrizio Rosati e il comandante della Stazione, Lgt, Alessandro Calabretta.

Un incontro quello con i carabinieri fortemente voluto dal neo sindaco Cantarella che ha inteso tracciare una precisa linea, rafforzando la collaborazione con l’Arma a tutela di una città che, purtroppo, non è esente da certi fenomeni criminali.

Prossimamente sarà organizzato in municipio un tavolo tecnico assieme ai Cc, nell’ambito del quale saranno programmate, per essere poi condivise, tutte quelle azioni volte ad arginare i fenomeni criminali.

Al centro del confronto il  finanziamento che la Regione ha deliberato nelle scorse settimane, ovvero le risorse per il primo stralcio del progetto per lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento di parte dei locali dell’ex Pretura per l’ampliamento della sede del Comando della Caserma dei Carabinieri. Il progetto esecutivo degli interventi, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, prevede una spesa di 156 mila euro (somme a disposizione del presidente della Regione)

Potrebbero interessarti anche