Giarre, inizia l'era Cantarella. Domani alle 16.30 la proclamazione in Municipio -
Catania
19°

Giarre, inizia l’era Cantarella. Domani alle 16.30 la proclamazione in Municipio

Giarre, inizia l’era Cantarella. Domani alle 16.30 la proclamazione in Municipio

Domani pomeriggio alle 16.30, alla presenza del segretario generale Marco Puglisi, è prevista la proclamazione del nuovo sindaco di Giarre con l’insediamento ufficiale in municipio di Leo Cantarella. Il neo sindaco, al momento ha reso noti solo due assessori, il vice sindaco Claudio Raciti e Tania Spitaleri che ha conquistato anche uno scranno in Consiglio. Relativamente alla proclamazione dei consiglieri la I Sezione è ancora impegnata nella verifica di verbali e schede.

Ieri sino a tarda sera l’organismo di controllo ha proseguito le complesse operazioni e non si escludono sorprese relativamente all’assegnazione dei seggi. Al momento nulla di ufficiale.

Frattanto, con la proclamazione a sindaco di Leo Cantarella, si conclude il quinquennio di Angelo D’Anna, la cui pesante disfatta, in questa competizione elettorale, è destinata a lasciare il segno. D’Anna ieri mattina ha salutato i dipendenti del palazzo di viale Federico di Svevia.

Un incontro malinconico, nel corso del quale D’Anna ha spiegato i motivi della debacle. Sui social l’ormai ex sindaco si è poi congedato con un messaggio: “Per me è stato un onore servire la mia Città”.

Potrebbero interessarti anche