Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Paternò imbattuto, ancora reti bianche Acireale, male Biancavilla e Giarre. In Eccellenza cinquina Taormina, corsaro Acicatena. In Promozione Real Aci in vetta, bene Atletico 1994 e Belpasso, pari Calatabiano. Mazzarrone sconfitto. In Prima categoria pareggiano tutti, sospesa Rsc – Akron Savoca. Belpasso punteggio pieno.

Prosegue la striscia positiva per il Paternò del tecnico Alfio Torrisi che al “Falcone-Borsellino” rimane imbattuto e in vetta alla classifica. Vittima di turno il Troina superato di misura con una rete di Alessio Rizzo che risolve una mischia in area al 23’ del primo tempo.

Ancora reti bianche per l’Acireale stavolta in casa contro il Rende. I granata di De Sanzo si attestano a quota cinque punti mantenendo ottimamente lo zero nella casella delle sconfitte.

Seconda battuta d’arresto per il Biancavilla che torna a mani vuote da Portici. I gialloblu nel turno infrasettimanale di mercoledì se la vedranno con l’ostica Gelbison.

Tre giornate, tre sconfitte. Questo il brutto biglietto da visita del Giarre ritornato da matricola in serie D. La formazione allenata da Cacciola non riesce ad incidere nella trasferta di Aversa e il  prossimo match, che finalmente verrà disputato al Regionale, contro il Lamezia Terme sa già da dentro o fuori.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – SANTA MARIA CILENTO 1-0

CITTA’ DI ACIREALE – RENDE 0-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – SANCATALDESE 2-0

CITTANOVA – TRAPANI rinv.

LAMEZIA TERME – CASTROVILLARI 1-3

GELBISON – LICATA 1-1

PATERNO’ – TROINA 1-0

PORTICI – BIANCAVILLA 2-0

REAL AVERSA – GIARRE 1-0

SAN LUCA – MESSINA 1-0

Nel girone B di Eccellenza cinquina del Taormina in casa dell’Atletico Catania. Facile vittoria per l’undici di Eugenio Lu Vito che ritrova i tre punti dopo il ko rimediato alla scorsa giornata. La gara si mette subito in discesa per i biancoazzurri al 7’ vanno avanti con un calcio di punizione di Urso e un minuto dopo raddoppiano con un tocco sottomisura di Saccullo su assist di Famà. Al 27’ il tris è opera di Salvo Strano servito da Nicolosi. Poker con Charlie Famà al minuto 28 con una potente conclusione al volo. Pratica archiviata al 38’: Saccullo di tacco fa filtrare per Strano che sigla la sua seconda doppietta stagionale.

Corsaro l’Acicatena di Jemma in terra dell’Ispica. A decidere sorte e tre punti per i biancorossi è Cortes.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACI SANT’ANTONIO – REAL SIRACUSA 0-3

ATLETICO CATANIA – CITTA’ DI TAORMINA 0-5

CARLENTINI – NEBROS 1-2

CITTA’ DI SIRACUSA – SANTA CROCE 2-2

IGEA – PALAZZOLO (MERCOLEDI)

JONICA – CITTA’ DI VIAGRANDE 3-1

RAGUSA – LEONZIO 2-0

ISPICA – ACICATENA 0-1

Nel girone C di Promozione vola in vetta il Real Aci, a pari punti con Motta e Leonfortese, rifilando una cinquina al San Gregorio. I granata di Manca si portano in vantaggio al 24’ della prima frazione di gioco con Zagami al termine di un’azione corale. Due minuti raddoppia Pennisi con un colpo di testa su corner di Garozzo. Lo stesso attaccante fa 3-0 al 39’ su assist di Mongelli. Nella ripresa Sanneh riapre la contesa ma i padroni di casa non arrestano la verve offensiva e prima De Carlo (14’) e poi ancora Garozzo (20’) arrotondano il risultato finale.

L’Atletico 1994 esulta in trasferta a Piazza Armerina. I rossoblu segnano con Benivegna al 5’ del primo tempo con un colpo di testa su angolo di Mazzamuto. Poi, dopo il pari dei locali, lo stesso Mazzamuto trasforma un penalty al minuto 34’ del secondo tempo.

Basta solo la rete di Dumitrascu al Belpasso di mister D’Antone per avere ragione del Don Bosco. L’attaccante neo acquisto si presenta così al suo pubblico quando sul cronometro il minuto è il 33’ della ripresa. Da segnalare che otto minuti prima Giuffrida aveva sbagliato un calcio di rigore.

Reti bianche a Calatabiano per la squadra allenata da Rapisarda che non riesce ad avere ragione del Lavinaio ma rimane in scia delle capolista nelle zone alte della classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ARMERINA – ATLETICO 1994 1-2

CITTA’ DI CALATABIANO – LAVINAIO 0-0 (SABATO)

DON BOSCO 2000 – BELPASSO 0-1

MOTTA SANT’ANASTASIA – GYMNICA SCORDIA 2-0 (SABATO)

LEONFORTESE – CICLOPE BRONTE 2-0 (SABATO)

MISTERBIANCO – ATLETICO NISSA 0-1 (SABATO)

REAL ACI – SAN GREGORIO 5-1

 

Nel girone D sconfitto il Mazzarrone a Vittoria. Non basta alla squadra di Costanzo il pareggio agguantato da Maiorana al 13’ del primo tempo per domare Diouf che con la sua doppietta consegna l’intera posta in palio ai suoi.

Vittoria di misura per l’Eubea con la rete realizzata da Bonaccorsi al 38’ del primo tempo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – FRIGINTINI 1-1

CITTA’ DI CANICATTINI – PRO RAGUSA 1-2

VITTORIA – MAZZARRONE 2-1

MEGARA – RG 2-0 (SABATO)

MODICA – PRIOLO GARGALLO 5-0

SCICLI – NUOVA CITTA’ DI GELA 1-2 (SABATO)

SPORTING EUBEA – CITTA’ DI COMISO 1-1

Nel girone F di Prima categoria sospesa per pioggia la gara tra Rsc e Akron Savoca ma non ne approfitta nessuno dato che tutti i match disputati sono finiti in parità.

Il Santa Venerina impatta sull’uno a uno a Giardini. I rossoblu, infatti, riescono a trovare il pareggio con Spina dopo l’iniziale vantaggio dei biancoazzurri di mister Montalto con la prima rete stagionale di Salvo Ferraù.

Reti bianche per il Riposto di Giordano a Furci, stesso risultato per San Pietro Clarenza – Sant’Alessio.

2-2 del Villaggio Sant’Agata contro il Casalvecchio, idem per la Leo Soccer a Itala contro il Real Sud.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

FURCI – RIPOSTO 0-0

GIARDINI NAXOS – SANTA VENERINA 1-1 (SABATO)

REAL SUD NINO DI BLASI – LEO SOCCER 2-2

RSC RIPOSTO – AKRON SAVOCA sosp.

SAN PIETRO CLARENZA – SANT’ALESSIO 0-0

VILLAGGIO SANT’AGATA – CASALVECCHIO 2-2 (SABATO)

Nel girone G rimane in vetta a punteggio pieno il Belpasso di mister Ferruccio rifilando un classico 2-0 al Pachino. Decidono le reti di Giummaresi ed Enrico Puglisi.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – PRO CHIARAMONTE 1-2

CATANIA SAN PIO X – CAMPANARAZZU 2-0 (SABATO)

CITTA’ DI BELPASSO – PACHINO 2-0 (SABATO)

POZZALLO – RINASCITANETINA 3-1 (SABATO)

GELA – GRAVINA 4-0

VIZZINI – SCICLI 5-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche