Prendersi cura dopo le vacanze, i consigli per pelle e capelli -
Catania
19°

Prendersi cura dopo le vacanze, i consigli per pelle e capelli

Prendersi cura dopo le vacanze, i consigli per pelle e capelli

L’estate ormai fa parte dell’album dei ricordi e piano piano, anche i segni che ha lasciato sul nostro corpo svaniscono, ma come prendercene cura cercando di preservare le parti più delicate come pelle e capelli?

Di certo durante le vacanze estive abbiamo goduto del bel sole, dell’acqua cristallina dei nostri mari o ci siamo rinfrescati in piscina ed, inevitabilmente, pelle e capelli ne sono stati interessati. Noi di certo siamo stati bene ma ora c’è da prendere in considerazione che le abitudini cambiano e pelle e capelli hanno bisogno di essere “accuditi”.  

La pelle, a fine state, risulta solitamente secca e screpolata proprio per la lunga esposizione al sole e dunque disidratata come anche i capelli, crespi e sfibrati. Ecco perché è necessario prendersene cura concedendogli qualche attenzione in più, permettendo loro di rigenerarsi dopo lo stress per la prolungata esposizione al sole e al contatto con l’acqua.

Per prepararsi al cambio di stagione alla pelle e ai capelli servono delle piccole coccole che non possono essere ignorate o rimandate. Se i capelli sono spenti e deboli gli oli naturali, come quello di cocco e di semi di lino, sono i rimedi perfetti per donare nuova luce alla chioma usandoli come trattamento pre-shampoo. Anche il miele e il collagene fungono da alleati per ritrovare la salute dei capelli donando loro lucentezza ma anche forza.

E per la pelle? Prendersene cura prolungando il più possibile l’abbronzatura non è affatto un’impresa da titani.  Basta coccolarla idratandola con un buon olio (di origine naturale come quello di cocco o di mandorla) o una crema nutriente che permettono di mantenere la pelle sana ed elastica, preservando più a lungo il colore dorato dell’estate. Buona abitudine è anche esfoliare, periodicamente, la pelle perché aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie ristabilendo la naturale luminosità e facendo risaltare l’abbronzatura. Altro trucco? Evitare i bagni caldi, preferendo una doccia veloce e tiepida.

Questi sono solo alcuni consigli utili per prendersi cura di sé dopo le vacanze. Per maggiori informazioni, dritte e consigli su benessere e nutraceutica si può fare riferimento a chi, in questo settore, è un vero esperto. Molto utile può essere consultare il blog di nutraceutica di VitaVi, un vero punto di riferimento per chi vuole leggere contenuti mirati ed approfonditi, redatti da specialisti e professionisti del settore. Un viaggio intenso ed interessante per chi vuole seguire uno stile di vita sano e consapevole.

Potrebbero interessarti anche