Elezioni Amministrative Giarre: Forza Italia "molla" la Lionti che tira dritto -
Catania

Elezioni Amministrative Giarre: Forza Italia “molla” la Lionti che tira dritto

Elezioni Amministrative Giarre: Forza Italia “molla” la Lionti che tira dritto

Tramonta il pieno sostegno di Forza Italia, al candidato sindaco avv. Patrizia Lionti, mentre sembra defilarsi anche suo il partito di riferimento: Fratelli d’Italia. A livello locale i referenti del partito della Meloni, hanno preferito il basso profilo, evitando persino di rispondere al telefono. Atteggiamento tipico dello scaricabarile. L’unico a metterci la faccia è stato invece Giuseppe Donzello, coordinatore a Giarre di Forza Italia che pur mostrando il proprio imbarazzo sulle ultime giravolte all’interno della coalizione, ha ammesso la debacle. Una presa di posizione assunta l’altra sera al termine di una convulsa riunione politica alla presenza del coordinatore regionale Marco Falcone.

“Il partito – rimarca Donzello – ha deciso che, alla fine, sosterrà la candidatura a sindaco dell’uscente consigliere avv. Leo Patanè”.  E l’appoggio di Forza Italia al candidato Patanè ha subito provocato un piccolo terremoto. Con la fuga opportunista di taluni alla ricerca del migliore carro vincente.

“Alcuni candidati locali di Forza Italia, infatti – conferma Donzello – nel dissentire dalla decisione di confluire nello schieramento di Patanè, hanno aderito al progetto civico del candidato sindaco Leo Cantarella”. E tra le defezioni, all’interno di Forza Italia, si annota poi la definitiva rinuncia di una candidata azzurra, Valentina Donzello, mentre altri due candidati della lista di Fratelli d’Italia, anche loro fuoriusciti, in disaccordo con la linea del partito, avrebbero deciso di sostenere il candidato sindaco Cantarella. Ma la Lionti sembra tirare dritto.  Da sola. E con un inedito progetto civico. Una lista unica per sfidare gli altri titani.

“Il gruppo civico che sostiene con forza l’avvocato Patrizia Lionti ne ufficializza la candidatura a sindaco – si legge in una nota “partorita” ieri in serata –  intendendo così spazzare via ogni illazione relativa ad un suo passo indietro. Si ribadisce la ferma volontà di cittadini di ogni estrazione di costruire dalla base, con un programma voluto dai giarresi che risponda alle esigenze reali e quotidiane della città, un progetto fresco che sia un’alternativa credibile per un territorio che non può essere travolto da logiche politiche non facilmente ponderabili”.

Conclude la nota: “L’avv. Lionti che ha già dimostrato impegno e determinazione, vuole essere un riferimento stabile e certo per un rilancio del dibattito politico all’interno della Città, partendo dalle forze operose, dai tanti sostenitori di questo progetto e da chiunque vorrà offrire il proprio prezioso contributo”.

Potrebbero interessarti anche