Mascali, assunzione personale a tempo determinato da parte della società appaltatrice di nettezza urbana: la posizione di Fast Confsal -
Catania
12°

Mascali, assunzione personale a tempo determinato da parte della società appaltatrice di nettezza urbana: la posizione di Fast Confsal

Mascali, assunzione personale a tempo determinato da parte della società appaltatrice di nettezza urbana: la posizione di Fast Confsal

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota a firma dell’avv. Daniela Distabile e del responsabile Provinciale Fast Confsal Rosario Garozzo, in merito all’articolo pubblicato sul Gazzettinonline, dal titolo “Mascali: approvato, non senza problemi, il conto consuntivo del 2019”.

“Nell’articolo – scrivono l’avv. Daniela Distabile e il responsabile Provinciale Fast Confsal Rosario Garozzo -, tra i vari punti trattati, si riporta la notizia relativa alla votazione all’unanimità in sede di Consiglio per la costituzione della quarta commissione di indagine, che riguarda l’assunzione del personale a tempo determinato da parte della società appaltatrice di nettezza urbana.

La OS. Fast-Confsal intende doverosa una precisazione rispetto a quanto dichiarato dal sig. Sindaco del Comune di Mascali, Dott. Luigi Messina, – che qui si riporta -: “L’Amministrazione —afferma Messina ha dato delle direttive precise, attraverso il provveditorato regionale e i sindacati, che non sono state disattese da parte dell’impresa. Ben venga una ulteriore analisi da parte del Consiglio”.

Invero, la predetta O.S. tiene ad evidenziare che non è mai stata contattata né invitata ad alcuna concertazione né tanto meno resa partecipe in alcun modo (né dall’amministrazione comunale né dalla società appaltatrice) della decisione in merito all’ampliamento dell’elenco dei nominativi contenuti nella lista già esistente e relativa all’assunzione del personale a tempo determinato da parte della società appaltatrice.

Pertanto il Sig. Sindaco avrebbe dovuto non riferirsi ai “sindacati” in modo generico, ma precisare quali sono i sindacati coinvolti in tale decisione.

L’OS. Fast-Confsal altresì rende nota la propria disponibilità ad essere coinvolta nella concertazione qualora l’amministrazione comunale volesse convocare le rappresentanze sindacali territoriali di Fast-Confsal”.

Potrebbero interessarti anche