Giarre, Ospedale: il 21 settembre si inaugura il nuovo Pronto soccorso -
Catania
23°

Giarre, Ospedale: il 21 settembre si inaugura il nuovo Pronto soccorso

Giarre, Ospedale: il 21 settembre si inaugura il nuovo Pronto soccorso

Segniamoci tutti il giorno. Un save the date collettivo. Il 21 settembre è il giorno fissato dall’Asp per l’inaugurazione ufficiale del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro. Nei giorni successivi, invece, partiranno tutte le attività. Ci sono voluti 5 anni di battaglie civiche che hanno coinvolto in prima linea sindaci, comitati cittadini, associazioni, sindacati per riottenere il pronto soccorso, soppresso nell’aprile del 2015 nell’ambito della rifunzionalizzazione del nosocomio.

I lavori di riammodernamento del nuovo pronto soccorso del Sant’Isidoro, dotato di “camera calda”  adeguatamente protetta e climatizzata per il trasferimento dei pazienti dalle ambulanze, si sono ufficialmente conclusi nei giorni scorsi e adesso è scattata la fase organizzativa per la nuova ripartenza del Sant’Isidoro, a cominciare dalla definizione delle procedure per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Uoc pronto soccorso, l’avvio delle pratiche per la selezione e l’assegnazione di 20 infermieri e altrettanti operatori socio sanitari da destinare al pronto soccorso e alle unità operative di Geriatria, Medicina e Lungodegenza.

Preventivata inoltre la predisposizione dell’avviso straordinario per il reclutamento di dirigenti medici radiologi, accelerando la definizione delle connesse procedure concorsuali bandite. E inoltre l’utilizzo delle graduatorie regionali per l’inserimento di dirigenti medici di Geriatria e lo scorrimento della graduatoria degli specializzandi in Medicina per dirigente medico; la definizione della convenzione con l’azienda sanitaria del Policlinico di Catania per la fornitura di turni di Anestesia e Rianimazione, d’intesa con il Dipartimento di Emergenza. Il Dipartimento di Scienze Radiologiche e il direttore dell’UOC di Radiologia del presidio ospedaliero di Acireale, entro il 24 settembre prossimo, dovranno invece attivarsi per l’organizzazione della turnistica riguardo l’Unità operativa semplice di radiologia del nosocomio giarrese, unitamente all’Uoc Radiologia di Acireale

Potrebbero interessarti anche