Giarre, 56enne travolto da un'auto in via Ruggero I. Intervento dell'elisoccorso VD -
Catania
13°

Giarre, 56enne travolto da un’auto in via Ruggero I. Intervento dell’elisoccorso VD

Giarre, 56enne travolto da un’auto in via Ruggero I. Intervento dell’elisoccorso VD

Un uomo di 56 anni di Giarre è stato travolto da un’auto, una Renault Clio, alla cui guida vi era un 19enne di Mascali, mentre si trovava sul ciglio della strada in via Ruggero I a Santa Maria la Strada all’ingresso nord dell’abitato di Giarre. L’auto investitrice percorreva l’asse viario in direzione di Mascali.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7,30 di questa mattina proprio davanti l’abitazione del 56enne dove l’uomo era intento a fare una piccola manutenzione della propria vettura.

I sanitari, preso atto delle gravi condizioni del pedone, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 atterrato nell’elipista dello stadio di atletica di Giarre. Il ferito è stato quindi condotto al Cannizzaro in codice rosso; all’arrivo al trauma center i sanitari del pronto soccorso hanno riscontrato un severo trauma cranico, sono in approfondimenti diagnostici. I medici si sono riservati la prognosi.

Sul posto dell’incidente i vigili urbani che si stanno occupando dei rilievi del sinistro e i carabinieri che stanno sottoponendo il giovane conducente della Clio ad alcool test.

Potrebbero interessarti anche