A18, grave incidente tra Fiumefreddo e Giarre. Interviene elisoccorso. 10 km di fila -
Catania
20°

A18, grave incidente tra Fiumefreddo e Giarre. Interviene elisoccorso. 10 km di fila

A18, grave incidente tra Fiumefreddo e Giarre.  Interviene elisoccorso. 10 km di fila

Grave incidente nel pomeriggio di oggi sull’A 18 nel tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Fiumefreddo di Sicilia e di Giarre in direzione Catania.  Coinvolti un’autovettura e una moto di grossa cilindrata.

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo lo svincolo di Fiumefreddo di Sicilia, al km 51+300, in direzione di Catania. Nella terribile collisione – sono in corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro ad opera della Polstrada di Catania – ad avere la peggio il centauro, un 52enne di Acireale, che, a seguito del potente impatto, è stato disarcionato dal sellino finendo rovinosamente sul selciato. Immediati sono scattati i soccorsi del 118.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato in autostrada. Il traffico è paralizzato e sino a sera si è formata una fila di oltre 10 km.

Il ferito è stato condotto al Cannizzaro di Catania in codice rosso: ha riportato un politrauma, ferite varie e fratture agli arti. L’uomo risulta essere vigile, nonostante le gravi condizioni.

Potrebbero interessarti anche