Nuovi modi per conoscere persone a Catania -
Catania
14°

Nuovi modi per conoscere persone a Catania

Nuovi modi per conoscere persone a Catania

Dopo il lungo periodo di pandemia e quarantene, abbiamo tutti voglia di un po’ di vita sociale, e in particolare di entrare in contatto con nuove persone e nuovi stimoli. A Catania è possibile farlo ovviamente utilizzando molti mezzi, sia digitali che più tradizionali. Ecco come ci si può muovere per allargare il proprio cerchio di amici a Catania e dintorni, avendo la certezza di incontrare qualcuno che abbia qualche interesse in comune e che possa far nascere una nuova amicizia sincera.

Applicazioni di incontri

Siamo tutti a conoscenza delle più celebri applicazioni di incontri. Ognuna di esse però ha delle caratteristiche uniche, che possono influire sulla qualità dei rapporti che si vanno a formare. Alcune ad esempio possono fornire una ricerca già basata sull’amicizia, in modo tale da evitare approcci romantici nel caso in cui non si stiano cercando. Se invece già si sa che si vorrebbe qualcosa in più, allora si possono scegliere le app specifiche o i siti di incontri più utilizzati a Catania, per conoscere persone interessate ad avventure occasionali o alla ricerca di un partner. Basta raccogliere le proprie migliori foto, e scrivere due righe di introduzione personale, per essere già attivi e raggiungibili da potenziali conoscenze nei dintorni.

Eventi di volontariato

Esistono molte associazioni che organizzano eventi di volontariato, in vari ambiti. Ad esempio il fine settimana del 5-6 giugno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’ambiente, sono stati messe in piedi varie occasioni di incontro, che hanno coinvolto persone di tutte le età e sicuramente facilitato nuove conoscenze e amicizie. Un’iniziativa interessante è stata quella della startup Ustep con il gruppo giovani dell’Associazione Legambiente Catania. L’obiettivo principale è stato quello di pulire la spiaggia del lido “Le Capannine” di Catania. Per coinvolgere cittadini e passanti gli organizzatori hanno offerto un aperitivo ai cinque migliori raccoglitori, in base al peso della spazzatura tolta dalla spiaggia. Proporre dei premi ha decisamente aumentato il coinvolgimento ed il divertimento durante il pomeriggio di raccolta rifiuti. Allo stesso tempo, si è sparsa la voce sull’operato di queste associazioni, per aumentare il numero di tesserati e portare un impatto maggiore nel miglioramento della città sotto il punto di vista della natura e dell’ambiente.

Visite serali a Taormina

Chi ama la storia e la ricchezza del nostro territorio può aspettarsi un’estate intensa, con la riapertura di molte strutture: sarà finalmente possibile tornare a godere di tutto ciò che la zona di Catania può offrire. Ad esempio si può finalmente visitare il teatro antico di Taormina. In particolare è da non perdere la nuova edizione dell’evento “A riveder le stelle”, un ciclo di visite serali al teatro, che permetteranno ai visitatori di godere del cielo stellato in una location così speciale. In queste serate il teatro sarà aperto fino a mezzanotte, coprifuoco permettendo. Inoltre sarà disponibile l’esposizione di dodici sculture, chiamata “Il colore come materia” e dedicata allo scultore siciliano Pietro Consagra, in occasione del centenario della nascita.

Utilizzare Facebook

Si passa molto tempo su Facebook, ad informarsi, parlare con amici e parenti, e seguire le pagine di proprio interesse. Perché non utilizzare questo social anche per trovare delle occasioni di incontro? I filtri della ricerca di Facebook permettono di trovare eventi in zone precise, date definite e scoprire i post delle persone che interagiscono. In questo modo sarà più facile trovare chi può avere interessi in comune ai nostri, ed eventualmente raggiungere luoghi di incontro e di conoscenza di cui non conoscevamo l’esistenza. Un appassionati di animali ad esempio, può facilmente trovare dei canili o gattili che cerchino volontari, per entrare in contatto con altri volontari che condividono lo stesso interesse e amore. Se invece si ama la letteratura o la lettura, si può seguire qualche pagina di librerie di Catania e dintorni, che spesso possono organizzare eventi o conferenze sui più vari temi.

Infinite possibilità

Con un po’ di creatività e di fortuna, non sarà difficile incontrare nuove persone durante quest’estate, e creare nuovi rapporti. Ci si aspetta sicuramente qualche mese di libertà e divertimento, e la compagnia giusta può davvero fare la differenza. Siamo pronti ad apprezzare il tempo e i nostri luoghi nel modo migliore, per recuperare ciò che è mancato durante i lunghi mesi passati a casa.

Potrebbero interessarti anche