Cinque idee per il tuo primo appuntamento post lockdown -
Catania
19°

Cinque idee per il tuo primo appuntamento post lockdown

Cinque idee per il tuo primo appuntamento post lockdown

La routine delle coppie è stata completamente sconvolta dal lockdown: chi prima si ritrovava solo nel tempo libero è stato costretto a trascorrere col partner tutta la giornata; coloro che invece potevano vedersi solo durante il fine settimana hanno dovuto rinunciare a ogni tipo di contatto.

Anche i single hanno visto sconvolti i loro piani e hanno dovuto rimandare ogni possibilità di fare nuovi incontri… o meglio, nuovi incontri dal vivo.

Come entrare in intimità anche a distanza usando i siti d’incontri

Con l’impossibilità di uscire di casa in cerca di nuove conoscenze, molte persone hanno aggirato l’ostacolo iscrivendosi ad un sito di incontri online dove è possibile chattare in ogni momento e videochiamarsi coi potenziali partner.

Tuttavia, è possibile entrare in sintonia anche a distanza a patto di affidare al linguaggio verbale quel che normalmente è affidato al linguaggio del corpo:

  • Inviatevi dei messaggi carini e magari un po’ studiati per far capire all’altro che è nei vostri pensieri.
  • Scambiatevi i contatti anche su qualche social network, così da inviarvi video, foto e gif.
  • Chattate, videochiamatevi e trascorrete insieme un po’ di tempo tutti i giorni, magari progettando il da farsi per quando vi incontrerete di persona.

Appuntamenti romantici durante il lockdown? Ecco qualche idea

Se voi e il partner abitate in case diverse, il lockdown diventerà un grosso ostacolo per la vostra relazione. Per fortuna la tecnologia vi permetterà comunque di organizzare una serata romantica a distanza:

  • Guardate un film o una serie mentre siete in videochiamata
  • Cucinate e cenate insieme, ciascuno dalla propria tavola.
  • Scegliete un videogioco abilitato per il multiplayer e giocateci insieme (in competitiva o in cooperativa).

Se invece abitate nella stessa casa, ecco qualche idea per organizzare un appuntamento tra le vostre quattro mura:

  • Preparate una ciotola di popcorn, spegnete le luci e mettetevi comodi sul divano
  • Andate in terrazzo o aprite la finestra per cercare qualche stella, pianeta o costellazione.
  • Scegliete un menù che vi piaccia e preparatelo insieme.
  • Giocate coi vostri amici pelosi oppure ospitate qualche cucciolone bisognoso in attesa di una famiglia adottiva.

Cosa fare quando il lockdown è finito

Il lockdown ha segnato la fine di molte coppie: per qualcuno la distanza ha fatto emergere i lati negativi che prima erano occultati dalla frequentazione, per altri invece è stata proprio  la convivenza forzata a piantare l’ultimo chiodo nella bara.

Se voi e il vostro partner siete riusciti a resistere, avrete di certo voglia di fare qualcosa di diverso, ma che cosa?

  1. Se non siete conviventi, anche guardare un film abbracciati sul letto vi farà molto piacere. Magari avete già visto parecchi film in streaming, ma vederli insieme e commentarli sarà tutta un’altra cosa.
  2. Fate qualche lunga passeggiata immersi nel verde, lontani dalla civiltà e dagli assembramenti; con un po’ di fortuna, riuscirete anche a vedere qualche animale nel suo habitat naturale.
  3. Prenotate un fine settimana romantico in qualche albergo pittoresco e rilassatevi, ma soprattutto fate l’amore: il desiderio sessuale è stato duramente colpito dal covid, perciò vi farà bene recuperare un po’ di intimità.
  4. Andate a mangiare in quel locale che volevate provare da prima del lockdown ma in cui non siete mai stati.
  5. Godetevi un cinema o uno spettacolo all’aperto, oppure approfittate delle riaperture dei musei per un pomeriggio culturale.

Ovviamente non tutte le coppie amano lo stesso tipo di appuntamento romantico, ma se proprio il partner non ha nessuna buona idea approfittatene e organizzategli una piccola sorpresa che piaccia a entrambi!

Potrebbero interessarti anche