Cafe’ Noir – Food & Drink: bontà ed eleganza nella nuova location -
Catania
20°

Cafe’ Noir – Food & Drink: bontà ed eleganza nella nuova location

Cafe’ Noir – Food & Drink: bontà ed eleganza nella nuova location

Nuova sede per Cafe’ Noir – Food & Drink, nuovi locali che verrà inaugurata venerdì 18 giugno prossimo, in una collocazione potenzialmente ricca di affluenza e vitalità, al civico 40 di via Maria Santissima del Carmelo, nel pieno centro storico di Giarre, nei pressi del Liceo Michele Amari e a pochi metri dal corso principale, Corso Italia.

La nuova location si pone come possibile punto di riferimento nella fitta rete di realtà commerciali, studi professionali, palestre, ufficio postale centrale e numerosi altri esercizi che la circondano.

L’attività nasce come ristorante, fast food, pasticceria: taglieri delux, hamburgheria, pizzeria, cocktail bar. Non solo la pasticceria tipica, proposta dalla maggior parte dei competitor di zona, ma anche la “nuova pasticceria”, una pasticceria innovativa che intende sposare la nostra imperdibile tradizione siciliana e alcune tra le ricette già proposte e molto apprezzate nel mondo dalla pasticceria francese e americana. Prodotti, questi, studiati per essere rivolti a un pubblico giovane-adulto che tende alla ricerca del nuovo, del piacere che racchiude gusto, qualità, prezzo.

Dalle pizze romane ai panini americani, dalla tavola calda ai taglieri più ricchi e innovativi della zona, Cafè Noir sarà il fiore all’occhiello della ristorazione giarrese, un punto d’incontro per un aperitivo veloce, un thè fra donne, una cena tra amici, nonché il luogo migliore per festeggiare le proprie ricorrenze in una location in grado di accontentare il cliente a 360°, dal dolce al salato e, per finire, all’atmosfera.

Tutto è studiato nei particolari. I titolari dell’impresa, coniugi nella vita e soci in azienda, sono Rosario Licciardello e Desy Giuffrè. Rosario Licciardello vanta un’esperienza decennale nell’ambito della ristorazione, durante la quale ha rivestito il ruolo di maitre al Circolo ufficiali di Marina militare di Cortina D’Ampezzo (Bl). Desy Giuffrè è prima di tutto una scrittrice. Ha esordito in ambito letterario nel 2012, pubblicando il romanzo Io sono Heathcliff , primo sequel paranormal romance tratto dal classico Cime Tempestose di Emily Brontë. Il romanzo, pubblicato in Italia per Fazi editore, ha riscosso parecchio successo, ottenendo consensi dalla critica e una corposa rassegna stampa. Attualmente Desy sta lavorando al suo nuovo romanzo e le sue opere sono rappresentate da un’importante agenzia letteraria.

Il loro è un lavoro di squadra, dimostratosi vincente sin dall’inizio, nel quale credono molto e puntano, attraverso una valida formazione dei collaboratori di cui si sono affiancati: il pasticcere di Cafè Noir, infatti, può vantare un master in pasticceria francese rilasciato dall’Accademia Eccelsa, mentre il bartender ha acquisito il diploma International american bartending.

Quello del Cafe’ Noir – Food & Drink è un team che ha le caratteristiche giuste per riuscire nell’impresa, perché giovane, sempre attento al flusso di nuove esigenze da parte del cliente e desideroso di valorizzare il mercato di zona, creando un’attività dinamica, innovativa, dalle vetrine allettanti e dai molteplici servizi.

Si prevede di adottare un’organizzazione snella e funzionale, con un unico turno di lavoro che va dalle ore 16 a mezzanotte. Gli orari pomeridiani e serali di maggiore affluenza verranno così coperti, garantendo una fruibilità di servizio che andrà dalla merenda all’aperitivo, dalla cena al dopo cena.

L’idea di business è vincente perché unica nell’area di 500 kmq: dal progetto estetico di location ai molteplici servizi che ivi verranno offerti. I prodotti proposti alla vendita saranno anch’essi originali, attenti soprattutto alla qualità degli ingredienti utilizzati, ma anche a una visibilità che attira il cliente e lo rende soddisfatto attraverso un gioco di sensi indispensabile per la ristorazione vincente così come oggi è intesa.

Cafè Noir intende soddisfare i bisogni dei cittadini che desiderano poter godere di un locale moderno e multifunzionale senza dover percorrere chilometri per raggiungerlo, dove il piacere del buon cibo si unisce a quello dello stare con gli altri a tavola circondati dalla giusta atmosfera.

«La nostra iniziativa imprenditoriale – dicono Rosario e Desy – tende a rivolgersi a un target di clientela giovane-adulta, sicuramente volta alla ricerca del gusto da condividere in ambienti moderni, confortevoli, all’avanguardia. Ad accomunare le diverse generazioni sono le abitudini di consumo e lo stile di vita che, come già accennato, è tendenzialmente proteso alla ricerca di uno spazio movida ancora in fase di crescita nella cittadina di Giarre e nei comuni limitrofi. La nostra idea di azienda è quella di un locale dove si avrà la possibilità di scegliere se consumare un dessert (dalla classica coppa gelato alla monoporzione francese) o un piatto composto e personalizzato secondo le esigenze del cliente (dal classico tagliere siciliano a quello vegetariano, dalla pizza romana ai panini americani, dal giusto cocktail al calice di vino a altro), il tutto in un ambiente realizzato secondo i criteri di un design moderno, dinamico, ricco di atmosfere suggestive e accogliente come nessun altro nell’hinterland».

Per la stagione autunnale è inoltre prevista l’apertura di una nuova e attesissima sala nei locali Cafe’ Noir – Food & Drink, ovvero l’innovativa sala Giardino d’Inverno, accessibile a tutti e, qualora si voglia, privatizzabile per feste private quali compleanni e ricorrenze di ogni tipo.

I  lavori per la nuova apertura Cafè Noir sono stati seguiti dall’arch. Antonio Ermini, dall’ing. Orazio Mangano, dal dottore commercialista Salvatore Cardile. Ph. Giuseppe Di Bartolo. Attrezzature, arredo e design di Andò srl.  

Potrebbero interessarti anche