Covid 19, a Giarre dati in netto miglioramento: 20 i positivi -
Catania
14°

Covid 19, a Giarre dati in netto miglioramento: 20 i positivi

Covid 19, a Giarre dati in netto miglioramento: 20 i positivi

Questa settimana a Giarre si registra un nuovo sensibile calo del numero degli attualmente positivi al Covid 19 a Giarre.

I tabulati ASP mostrano un quadro in netto miglioramento: 20 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui 2 ospedalizzate. Rispetto a sabato scorso – 9 positivie – 1 ospedalizzato.

“Migliora ulteriormente la situazione nel nostro Comune in linea con il mutato quadro epidemiologico a livello nazionale. Le persone ospedalizzate – chiarisce il sindaco D’Anna – sono due anziani: un ultranovantenne e l’altro ultraottantenne cui rivolgo un pensiero affettuoso a nome di tutti.

Si è accelerato ulteriormente nella vaccinazione della popolazione, essendo ormai diffusa la consapevolezza dell’importanza della stessa, un segnale importante che porta risultati tangibili sulla contenuta diffusione dei contagi.

Riavviate in queste settimane molte attività-produttive ricreative, invito a continuare ad usare la massima prudenza, evitando occasioni di contatto potenzialmente pericolose, osservando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare ulteriori nuovi contagi”.

Potrebbero interessarti anche