Covid, a Giarre ancora in calo i positivi: 29 -
Catania
16°

Covid, a Giarre ancora in calo i positivi: 29

Covid, a Giarre ancora in calo i positivi: 29

Dai tabulati ASP a Giarre si registrano in totale 29 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui 3 ospedalizzate.
Rispetto a sabato scorso – 7 positivi – 1 ospedalizzato. Tra i nuclei familiari si concentrano buona parte dei casi. Migliora ulteriormente la situazione nel nostro comune in linea con il mutato quadro epidemiologico a livello nazionale.

“Si è assistito ad una accelerazione nella vaccinazione della popolazione, essendo ormai diffusa la consapevolezza dell’importanza della vaccinazione, un segnale importante – dice il sindaco D’Anna – che porta risultati tangibili sulla contenuta diffusione dei contagi.

Da qualche giorno si è avviata la vaccinazione anche dei maturandi. Su mia richiesta, accolta dai vertici dell’ASP, ho fatto presente che si rendeva necessario prevedere un punto vaccinale per i maturandi giarresi nella struttura attualmente operante presso l’ospedale di Giarre, tenuto conto dell’alto numero di studenti che frequentano la nostra Città e poter dare loro la possibilità di accogliere più agevolmente l’invito della Regione Siciliana alla vaccinazione. Ringrazio gli operatori che operano nel punto vaccinale di Giarre per il lavoro che stanno svolgendo.

Invito a continuare ad usare la massima prudenza, evitando occasioni di contatto potenzialmente pericolose, osservando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare ulteriori nuovi contagi”.

Potrebbero interessarti anche