Giarre, risale il numero dei positivi al Covid, sono 80 -
Catania
23°

Giarre, risale il numero dei positivi al Covid, sono 80

Giarre, risale il numero dei positivi al Covid, sono 80
Dai tabulati ASP pervenuti si registrano a Giarre 80 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui nessuna ospedalizzata.
Rispetto a sabato scorso +17 positivi, -2 ospedalizzati.
L’incremento si è concentrato soprattutto nei primi 4 giorni della settimana, mentre a ridosso del fine settimana si è invece ridotto di qualche unità per un maggior numero di guariti rispetto ai nuovi casi.
Permangono pochi i casi tra gli anziani, solo 2 gli ultraottantenni e 7 gli ultrasettantenni, e tra i ragazzi in età scolare e i minorenni, in totale 10. La maggiore concentrazione è quindi ricompresa nell’età media tra i 25 e i 65 anni, sono tra questi 51 casi.
“Il dato – afferma il sindaco di Giarre, D’Anna – desta una qualche preoccupazione ma va detto che il nostro Comune si mantiene, nel complesso, con numeri ancora sotto controllo rispetto alla possibilità di entrare in zona rossa come, purtroppo, continuiamo a registrare in questi giorni per tanti comuni della nostra zona e di aree limitrofe. La curva in crescita anche in questa settimana deve renderci ancor piu attenti. Si rischia di vanificare la graduale ripresa delle attività ristorative, culturali e sportive che non deve essere messa a rischio da imprudenze o da un abbassamento generalizzato del livello di guardia”.
Proseguono nel frattempo le vaccinazioni nel presidio ospedaliero di via Forlanini e così si potrà accelerare il ritorno alla normalità.
Rimane ferma la necessità di usare la massima prudenza, evitare ogni occasione di contatto potenzialmente pericoloso e osservare con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare ulteriori nuovi contagi.

Potrebbero interessarti anche