Giarre, le tasse spiegate ai bambini -
Catania
20°

Giarre, le tasse spiegate ai bambini

Giarre, le tasse spiegate ai bambini

Far conoscere le tasse e il loro ruolo nella società è l’obiettivo del progetto “Tasse?!! Ce le racconta il commercialista”, promosso dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e sposato dal Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Catania.

Il progetto prevede incontri tenuti da commercialisti ed esperti contabili nelle scuole e, nel catanese, è stato inaugurato a Giarreda un incontro con gli alunni di quattro quinte elementari del plesso “G. Russo”, tenuto dai commercialisti Daniele Incardona e Marilù Fragalà, consiglieri dell’Ordine.

Attraverso un video, un gioco, delle slides e il supporto della maestra Claudia Vitale, i due professionisti hanno spiegato agli alunni i diritti e i doveri dei cittadini e, tra questi, l’importanza di pagare le tasse, un dovere che serve per finanziare i servizi pubblici.

A ogni alunno è stato rilasciato un attestato di partecipazione e la dirigente dell’Istituto, Maria Novelli, si è complimentata per l’iniziativa e per la disponibilità dell’Ordine ad offrire un servizio di sensibilizzazione delle giovani generazioni su un tema più familiare “ai grandi” che ai piccoli.

Potrebbero interessarti anche