Giarre, trasloco del Pta all'ex Inam, il plauso della Fp Cgil -
Catania
10°

Giarre, trasloco del Pta all’ex Inam, il plauso della Fp Cgil

Giarre, trasloco del Pta all’ex Inam, il plauso della Fp Cgil

La FP CGIL ,prende atto con soddisfazione che da lunedì p.v. i servizi ambulatoriali del P.T.A. attualmente allocati nel P.O. di Giarre, finalmente  verranno trasferiti nella sede  dell’ex INAM di Giarre.

“L’organizzazione sindacale – si legge in una nota –  dal settembre del 2017,  data in cui si  è deciso di smantellare la sede ambulatoriale dell’ex INAM, aveva  contestato tale scelta , sostenendo che per caratteristiche strutturali e per la sua collocazione strategica al centro della città di Giarre   tale struttura rappresentava un polo di servizi sanitari essenziali per la popolazione di questo territorio.

In questi anni la CGIL ha intrapreso una serie di iniziative e proteste tra cui anche una petizione popolare, contro la chiusura della struttura e chiedendo l’attivazione di un Centro Prevenzione Donna .

L’ASP CT, sulla spinta di queste sollecitazioni ha dato seguito ad una serie di interventi strutturali, ha aperto il servizio MOC ,  ha acquistato uno strumento di ultima generazione per l’esecuzione dell’ecografia mammaria e si attende che venga installato un nuovo apparecchio digitale per l’esecuzione della mammografia .

Con gli interventi strutturali fatti ultimamente ed il trasferimento degli ambulatori specialistici ,la sede dell’ex INAM può e deve diventare un polo sanitario strategico di questo territorio”.

Convclude la nota sindacale: “La CGIL continuerà a prestare tutte le attenzioni ed  attivare tutte le iniziative necessarie affinchè, la qualità e la quantità delle prestazioni erogate da questa struttura siano una reale risposta alle esigenze sanitarie della popolazione del distretto sanitario di Giarre e che la prevenzione, sia un elemento qualificante e fondamentale  delle scelte  dell’Azienda”.

Potrebbero interessarti anche