Serie D: il punto della giornata calcistica -
Catania
11°

Serie D: il punto della giornata calcistica

Serie D: il punto della giornata calcistica

Bene Acireale, cade il Biancavilla, pari a reti bianche Paternò

Vince e convince l’Acireale che supera il Marina di Ragusa e vola a 41 punti in classifica continuando la scalata importante ai vertici. E’ vero che rimangono ancora sei le lunghezze dal primato ma con diverse giornate da disputare tutto può succedere. I granata di De Sanzo passano in vantaggio al 27’ del primo tempo con un gran gol al volo di capitan Savanarola. Nella ripresa all’11’ De Felice raddoppia con un’incornata letale. Gli ospiti accorciano le distanze al 22’ con il risultato che, però, non cambierà più.

Incassa una sconfitta esterna da dimenticare in fretta il Biancavilla di Orazio Pidatella che torna da Cittanova con zero punti e la consapevolezza che la stagione potrebbe presto trasformarsi in un’anonima annata  da zona tranquilla. I gialloblu subiscono il gol dopo appena 60 secondi ma poi pareggiano al minuto 8 con Maximiliano Lucarelli. Nuovo vantaggio Cittanovese al 19’ accompagnato dal tris del 33’. Nella seconda frazione è Khoris ad accorciare al 14’ ma non servirà per l’insperata rimonta.

Reti bianche a Paternò tra la formazione di casa e il San Luca. I rossoblu di mister Catalano rimangono momentaneamente fuori dalla zona playout, nonostante la sconfitta del recupero di mercoledì, ma bisognerà ancora sudare per mantenere lo standard ed evitare lo spareggio per non retrocedere.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTANOVESE – BIANCAVILLA 3-2

CASTROVILLARI – TROINA 0-0

CITTA’ DI ACIREALE – MARINA DI RAGUSA 2-1

DATTILO – LICATA rinv.

MESSINA – RENDE 1-0

GELBISON – ACR MESSINA 1-1

PATERNO’ – SAN LUCA 0-0

ROCCELLA – SANTA MARIA CILENTO 1-1

ROTONDA – CITTA’ DI SANT’AGATA 0-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche