Giarre, duro attacco di Francesco Cardillo: "il sindaco conferma, nessuna ditta per la rimozione della cenere"! -
Catania
22°

Giarre, duro attacco di Francesco Cardillo: “il sindaco conferma, nessuna ditta per la rimozione della cenere”!

Giarre, duro attacco di Francesco Cardillo: “il sindaco conferma, nessuna ditta per la rimozione della cenere”!
Nessuna ditta! Questa la sconfortante risposta del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna nella sua replica, alla richiesta di precise informazioni sulle ditte impiegate per la rimozione della cenere vulcanica in città formulata dal consigliere di Fratelli d’Italia, Francesco Cardillo.
“Oltre il mezzo della protezione civile e quelli della Città metropolitana operanti sulle strade provinciali – afferma in una nota Cardillo – nessuna ditta è stata incaricata dal Comune; solerte il sindaco nel diramare il comunicato di sospensione della raccolta a causa delle pioggia ma non altrettanto nell’impiegare quei giorni per organizzare e dare incarico alle ditte, per trovarsi pronte a ricominciare subito il lavoro una volta smesso di piovere.
Mi chiedo: se non si opera con solerzia e programmazione in questa occasione, autorizzati oltretutto a procedure veloci di ‘somma urgenza’ dovute alla particolare situazione, quando?
Purtroppo – osserva Cardillo –  al secondo giorno senza pioggia, la risposta alla mia domanda su quante ditte incaricate dal Comune stiano lavorando, sarà nessuna! Così come la competenza e l’organizzazione dimostrata dall’Amministrazione nell’affrontare, al di là di mille scusanti che si possono cercare, questa emergenza invocata ma non applicata per la città”.

Potrebbero interessarti anche