Sospetto incendio doloso in una casa di Macchia. Indagano i carabinieri -
Catania
19°

Sospetto incendio doloso in una casa di Macchia. Indagano i carabinieri

Sospetto incendio doloso in una casa di Macchia. Indagano i carabinieri

Principio di incendio di probabile matrice dolosa oggi pomeriggio, attorno alle 14. Le fiamme hanno parzialmente danneggiato una casa di campagna, nella zona di via San Matteo, in territorio di Macchia di Giarre. Inceneriti suppellettili, masserizie e qualche mobile dell’abitazione privata. L’incendio non si è sviluppato perdendo forza nel volgere di pochi minuti e pertanto non si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Come detto, il rogo sarebbe di origine dolosa, per questo sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Macchia allertati dallo stesso proprietario  dell’immobile che, al momento dei fatti, non era presente in casa. I militari hanno effettuato un lungo sopralluogo tecnico. Il proprietario della casa, un 58enne di Giarre, è stato sentito dai Cc nel quadro delle indagini avviate volte a definire la vicenda.

I militari dell’Arma intendono dissipare ogni dubbio circa le possibili ipotesi in campo, tra cui quella di una deliberata rappresaglia. Le indagini comunque restano ad ampio spettro.

Potrebbero interessarti anche