Migliora la curva dei contagi a Giarre. Dai tabulati ASP i dati emersi e resi noti dal sindaco Angelo D’Anna fanno registrare un totale di 34 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, dei quali nessuno ospedalizzato. Rispetto allo scorso sabato -22 positivi e -3 ospedalizzati.
Molti casi sono sempre concentrati all’interno degli stessi nuclei familiari, si registra un netto miglioramento tra gli anziani e pochissimi sono i casi tra bimbi, ragazzi e giovani in età scolare.
“Dobbiamo continuare tuttavia ad usare la massima prudenza – afferma il sindaco – rispettando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare nuovi contagi. Sappiamo che la campagna vaccinale comincia ad estendersi alla popolazione e presto anche tanti giarresi saranno coinvolti, nel giro di pochi mesi in modo diffuso. Auspichiamo che presto si rientri in una condizione di graduale normalità. Troppe sono state le sofferenze fisiche ma anche economiche e sociali in larghi strati della nostra società”.







