Covid-19 a Giarre, conclusa la tre giorni di tamponi drive-in: 1.981 i cittadini che ne hanno approfittato -
Catania
23°

Covid-19 a Giarre, conclusa la tre giorni di tamponi drive-in: 1.981 i cittadini che ne hanno approfittato

Covid-19 a Giarre, conclusa la tre giorni di tamponi drive-in: 1.981 i cittadini che ne hanno approfittato

Si è concluso lo screening predisposto dall’Asp 3 di Catania per i residenti giarresi e per tutta la popolazione scolastica dei 10 Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario di Giarre per la prevenzione e l’accertamento dei casi positivi al Covid 19.

Nella terza giornata sono stati somministrati 766 tamponi rapidi antigenici alla popolazione (con 6 sospetti positivi) e 300 tamponi agli studenti (4 sospetti positivi) provenienti da tutto il Distretto.

Tutti i sospetti positivi sono stati immediatamente sottoposti al successivo tampone molecolare per la conferma della positività che si avrà nei prossimi giorni.

In totale, nei tre giorni di screening sono stati somministrati 1981 tamponi rapidi in modalità drive-in, dei quali 465 rivolti agli studenti e sono stati riscontrati 23 sospetti positivi dei quali 11 tra gli studenti e 12 tra la popolazione

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, a conclusione delle operazioni ha voluto ringraziare i medici dell’ASP e dell’USCA, i volontari del comitato jonico-etneo della CRI, volontari di protezione civile e personale comunale intervenuto in questi giorni.

Domani saranno riaperte scuole materne, elementari e prime medie secondo le disposizioni dell’Ordinanza del Presidente della Regione ON. nello Musumeci.

Potrebbero interessarti anche