Giarre, oggi primo giorno di tamponi drive-in. Stabile a 146 il numero dei positivi in città -
Catania
14°

Giarre, oggi primo giorno di tamponi drive-in. Stabile a 146 il numero dei positivi in città

Giarre, oggi primo giorno di tamponi drive-in. Stabile a 146 il numero dei positivi in città

Oggi primo giorno a Giarre di tamponi in modalità drive in: ne sono stati effettuati 210 (pur in presenza di avverse condizioni atmosferiche) ed è stato riscontrato di un positivo asintomatico.

Un’importante novità riguarda il prosieguo dello screening negli altri due giorni che sarà esteso a tutta la popolazione scolastica delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 10 Comuni facenti parte del Distretto Sanitario di Giarre (che include anche Riposto, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Calatabiano, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Sant’Alfio e Milo)

A tal fine l’ASP di Catania ha pianificato nella giornata di sabato 16 e domenica 17 gennaio l’attivazione di due specifiche postazioni una presso la zona artigianale di Giarre (in aggiunta a quella già operante) ed una presso presso il Palazzetto dello Sport di Linguaglossa (via Sant’Antonino) che dalle ore 09.00 alle ore 17.00 effettueranno screening gratuito e facoltativo riservato agli studenti e ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Rimane stabile la curva dei contagi a Giarre. Infatti dai tabulati predisposti dall’ASP risultano 146 positivi dei quali 6 ospedalizzati.

Potrebbero interessarti anche