Giarre, dimezzato il numero dei positivi al Covid -
Catania
23°

Giarre, dimezzato il numero dei positivi al Covid

Giarre, dimezzato il numero dei positivi al Covid

Si registra a Giarre un nuovo sensibile miglioramento della curva dei contagi a Giarre.  Sono 94 attualmente i positivi, al netto tra guariti e nuovi contagi – dei quali 3 ospedalizzati. I dati sono stati diffusi dall’Asp di Catania.

Diversi sono i casi localizzati in alcune strutture per anziani tenute sotto controllo dalle autorità sanitarie, così come diversi casi sono all’interno di nuclei familiari.  “E’ per tutti noi un dato numerico importante – commenta in una nota il sindaco Angelo D’Anna – segno di una concreta speranza e riprova che le attenzioni prestate da ciascuno sono essenziali per ridimensionare la circolazione del virus. E’ per questo che siamo responsabilizzati ancor più a tenere alta l’attenzione, a non abbassare la guardia, ad usare massima prudenza rispettando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare il contagio.

Si avvicinano le prossime festività natalizie e – evidenzia il primo cittadino – ci è stato chiesto un ulteriore sforzo per ridurre ancor più tali numeri in vista del superamento di questa lunga pandemia. Sono certo che tutti insieme sapremo uscirne presto, più consapevoli e forti come singoli e come comunità”.

Potrebbero interessarti anche